Chiara Ferragni, quali sono i guadagni dell’influencer? Cifre che lasciano incredulo il web
L’impero di Chiara Ferragni in cifre. L’infleuncer ha una vera e propria fortuna, scopriamo di che cifre si parla.
Ne parlano male in tanti, in moltissimi la definiscono una ragazza che è stata semplicemente fortuna, che ha avuto un’idea innovativa (almeno al tempo) e per questo è stata premiata. In molti la odiano, anzi dicono che sia anche sopravvalutata. Secondo noi e secondo molti è veramente geniale.
Se Chiara è lì dove è adesso un minimo di talento deve pur avercelo. Detto tra noi, perchè uno come Salvatore Aranzulla è ritenuto un genio, mentre la Ferragni non dovrebbe esserlo? Come spesso succede in Italia, quello che viene utilizzato per il giudizio sono due pesi e due misure.
A conti fatti però, Chiara Ferragni ha costruito un vero e proprio impero. No, non stiamo parlando solo della popolarità sui social che l’hanno portata ad ottenere ben 29 milioni e mezzo di follower in tutto il mondo, ma alle sue aziende e non ultimo alla sua presenza al Festival di Sanremo.
Erano e sono in molti a dubitare delle sue capacità, ma occorre ammettere l’evidenza, Chiara è stata molto brava a lavorare su se stessa e sulla sua immagine, non sono in molti a poter dire lo stesso.
Quanto guadagna Chiara per ogni singolo post
I guadagni della bionda più famosa d’Italia non arrivano tutti dalle sue pubblicazioni Instagram, anche se le cifre che vede arrivare sul suo conto in banca per ogni singolo post sono veramente notevoli. Stando a uno studio condotto da Hopper HQ nell’anno 2022 Chiara Ferragni per ogni post sponsorizzato raggiungerebbe un guadagno pario a 82 mila euro.
Questa almeno è la media, diciamo che il valore dei suoi ricavi vanno da un minimo di 60 mila euro fino a un massimo di 84 mila euro. Cifre assurde? Beh sì, forse si, piuttosto ingiuste forse, considerando gli stipendi medi italiani, ma la colpa non è certo della Ferragni.
Non solo Instagram
Ma i guadagni di Chiara Ferragni non si fermano ad Instagram. Lei è una vera e propria imprenditrice con ben 3 aziende. La prima è quella di Tbs Crew, con il blog da cui tutto è iniziato, The Blonde Salad. Nel 2020 i guadagni erano di quasi 5 milioni di euro. A capo anche di Sisterhood società di consulenza che cura i diritti di immagine e gli e-commerce di Chiara, anche qui si parla di un utile di 5 milioni.
Infine Fenice che possiede il marchio Chiara Ferragni Collection che nel 2020 ha registrato un ricavo pari a poco più di un milione di euro.