Luciana Littizzetto, il ricordo doloroso che l’ha stremata: “…non so come farò”
Luciana Littizzetto non ne può più e fa un’ammissione “non so come farò”. La donna si lascia andare a una confessione inattesa.
Luciana Littizzetto di sicuro non ha bisogno di presentazioni. Un’attrice, una conduttrice, comica, scrittrice e chi più ne ha più ne metta. Una donna poliedrica che riesce a non prendersi mai troppo sul serio. Senza peli sulla lingua, non teme di esporsi e di farlo così, senza pensarci troppo su.
Nata e cresciuta a Torino si è diplomata in pianoforte al conservatorio Giuseppe Verdi e inizia quella che sarebbe stata la sua carriera da insegnante di musica, salvo poi trovare la sua strada. 9 sono gli anni di insegnamento presso una scuola media, che le hanno permesso di venire a contatto con una serie di personalità da cui poi ha preso spunto per i suoi sketch comici.
Su Gioventù Operaia pubblica i suoi primissimi articoli che trattavano soprattutto del mondo della scuola, oltre che recensioni musicali e cinematografiche. Si laurea in lettere, per poi frequentare la scuola di recitazione negli anni ’90. In locali di Torino inizia la sua carriera da cabarettista, prima di approdare in TV.
Apparve nel piccolo schermo per la prima volta nella trasmissione televisiva “Avanzi” di Rai Tre. Il resto è storia, tra le trasmissioni da lei condotte, una capatina al Festival di Sanremo e Che tempo che fa al fianco di Fabio Fazio.
Un addio doloroso
Luciana Littizzetto torna su una dolorosa perdita che nelle scorse settimane ha toccato non solo il mondo dello spettacolo, ma l’Italia intera. La scomparsa di una donna che fino a quando ha potuto ha insegnato veramente molto a tutti, anche con il suo coraggio.
Stiamo parlando di Michela Murgia “Non so come faremo a stare senza di te. Ci hai insegnato come vivere e anche come morire“. Queste sono le parole che Lucianina ha riservato alla donna che negli ultimi mesi della sua vita ha dato importanti insegnamenti a tutta la nazione.
Visualizza questo post su Instagram
L’ultimo post
Questo è stato l’ultimo post che Michela Murgia ha riservato ai suoi followers pochi giorni prima che la malattia avesse la meglio su di lei. Michela Murgia era una donna della TV e della politica, che con estrema naturalezza, come se si fosse sbucciata un ginocchio cadendo, ha ammesso che stava per morire per un tumore al quarto stadio ai polmoni.
Quelle le ultime parole, quando la malattia ormai, le stava togliendo tutte le forze, ma lei si mostrava ancora sorridente. Probabilmente lei lo sapeva che quelle erano le sue ultime ore di vita, ma le ha vissute con molta serenità, come ha fatto durante tutta la sua malattia.