Alberto Matano, rivelazione inaspettata del conduttore: “Non ho voluto…”
Rivelazioni shock di Alberto Matano che rivela “non ho mai voluto”… Ammissioni che forse nessuno si aspettava, eppure eccole qua.
Nato a Catanzaro nel settembre del 1972 Alberto Matano è uno dei volti più apprezzati della Rai. Un giornalista, ma anche un autore televisivo e conduttore estremamente amato dal pubblico sia per la sua preparazione che per il suo modo di fare sempre educato e mai fuori dalle righe.
Ancora non aveva completato gli studi quando iniziò a scrivere per l‘Avvenire, solo dopo la laurea in Giurisprudenza inizia la sua collaborazione con la rete televisiva Rete News a Montecitorio. Nel ’96 decide che la strada del giornalismo è quella giusta per lui, più di quella dell’avvocatura e supera la selezione per la scuola di giornalismo di Perugia.
In TV dal 1998 all’agenzia ANSA e nel ’99 diventa un giornalista professionista. Il suo primissimo contratto Rai è quello con Giornale Radio, per poi approdare nel 2007 al TG1, dove il pubblico ha iniziato a conoscerlo e ad apprezzarlo.
Moltissime le dirette e le edizioni straordinari che proprio da lui sono state condotte. La carriera di conduttore televisivo per lui inizia nel 2012 quando gli viene affidato Uno Mattina, con il compito di far compagnia al pubblico Rai, per iniziare la giornata.
La vita in diretta sta per tornare
Attualmente Alberto Matano si sta godendo qualche giorno di vacanza di cui sta pubblicando alcune foto sui suoi profili social, per tenere aggiornati quanti lo seguono con moltissimo affetto. Ma tra poco tornerà in onda con il suo La vita in diretta, per far compagnia al suo pubblico dopo la pausa estiva.
L’articolo di pochi giorni fa su TV Sorrisi e Canzoni rivela alcune date di quando i programmi più amati dal pubblico torneranno in onda. Il ritorno di La vita in diretta è prevista per l’11 settembre.
La confessione
Chi lo segue lo sa bene che lo scorso anno, dopo un lungo vociferare Alberto Matano ha rivelato la verità sulla sua sessualità facendo coming out e rivelando di avere un compagno. Tutto questo dopo la separazione da quella che ad oggi è la sua ex moglie. Un passo molto importante per lui che è estremamente riservato su quella che è la sua vita privata.
“Non ho mai voluto raccontare le mie cose, al di là di compagna o compagno, sono sempre stato molto discreto fin quando ho potuto, considerando il lavoro che faccio. Penso che un giornalista che fa il telegiornale, che rappresenta “il” Tg, sia solo un tramite e non sia tenuto a raccontare la propria vita“.