Amadeus, dopo Sanremo spunta un nuovo progetto: Il pubblico è senza parole
All’anagrafe Amedeo Umberto Rita Sebastiani, classe ’62, il nostro caro Amedeus è da anni sulla cresta dell’onda e lo sanno bene i suoi fan che continuano a seguirlo con molto affetto ad ogni impegno televisivo che il conduttore porta a termine. Ma Amedeus è molto di più, non è solo un conduttore, ma un vero uomo di spettacolo.
Ha iniziato la sua carriera come disc jockey e la musica, ad oggi, resta ancora la sua più grande passione. Lanciato da Claudio Cecchetto, proprio come molti altri volti noti della TV italiana, Amadeus si è fatto notare per la sua bravura e per la sua capacità di essere apprezzato incondizionatamente dal pubblico a casa.
Negli anni ’80 esordisce a Radio Deejay e solo 10 anni inizia la sua carriera da presentatore che ancora oggi gli da 1000 soddisfazioni.
Proprio in TV ha conosciuto sua moglie, quella che per lui è stata la donna della sua vita fin dal primo minuto. Ricordiamo, per i poco attenti, che Giovanna era sua valletta in uno dei programmi del preserale che Amadeus ha presentato. I due si sono conosciuti, innamorati e hanno costruito una bellissima famiglia insieme.
Capitano coraggioso di Sanremo
Quello del Festival di Sanremo è un palco tanto desiderato quanto temuto. Tutti vorrebbero parteciparvi e tutti vorrebbero presentarlo, ma ci vuole coraggio. È un impegno non di poco conto, che impegna Amadeus che ne è direttore artistico, non solo nella settimana in cui va in onda, con dei ritmi serratissimi, ma anche durante l’anno.
Lui vaglia le canzoni da proporre durante le 5 serate del Festival, sempre lui decide di chi avere al suo fianco. Se la sua Giovanna è una presenza fissa del dopofestival. al suo fianco, sul palco si susseguono serata dopo serata una serie di personalità molto diverse tra loro. Ricordiamo che in questi Amadeus, sul palco di Sanremo con lui ha voluto Zlatan Ibrahimovic, ma anche Maria De Filippi e Chiara Ferragni, mondi completamente differenti tra loro.
I nuovi progetti
L’inarrestabile Amadeus anche nel 2024 sarà direttore artistico e presentatore di Sanremo, lo è ormai dal 2019 e sembra proprio non abbia intenzione di lasciare il suo posto. Ma nonostante lo impegni molto, Amadeus resta un pilastro della Rai e sono diversi gli impegni che questo anno televisivo lo vedranno come protagonista.
Al momento si sta godendo la sua vacanza meritata al fianco di Giovanna, ma tra poco si torna a lavoro. Oltre al suo quinto Festival, ad aspettarlo ci sono anche il preserale di Rai1 e un nuovo programma che si intitolerà “Nostalgia“, in diretta dall’Arena di Verona.