Facekini, la nuova moda dell’estate: Ecco di cosa si tratta | Non potrai farne a meno
La nuova moda per il mare è il facekini, quando lo conoscerai non ne potrai più fare a meno. Ecco perchè indossarlo.
Tu cosa indossi in spiaggia? Sei per il bikini o per il costume intero? Nel corso degli anni sono moltissime le mode che si sono avvicendate, alcune più o meno assurde, altre invece estremamente di tendenza. C’è chi in spiaggia indossa costumi veramente ridotti, altre che invece non si separerebbero mai dal loro costume intero.
Quello che è certo è che esattamente come succede per i vestiti che si indossano tutti i giorni, anche per il costume da spiaggia è di estrema importanza star bene in ciò che si indossa. Agosto sta volgendo al termine, è vero, ma sono ancora moltissimi i vacanzieri dell’ultima ora.
Le giornate sono ancora molto calde e siamo sicuri che in tanti si godranno ancora qualche tuffo al mare. Come sempre, anche quest’anno la moda mare impazza e ognuno ha le sue proposte più o meno particolari, ma noi questa volta abbiamo una chicca per tutti voi che ci stanno leggendo.
Il Facchini non è l’ultima moda lanciata da Chiara Ferragni, in tutta sincerità pensiamo che Chiara non lo indosserebbe nemmeno un accessorio del genere. Possiamo però dirti che in Cina sta spopolando e ti spieghiamo il motivo.
Cos’è il Facekini
Senza indugi scopriamo cos’è il Facekini. Potremmo definirlo come un costume da bagno per il volto. Avete presente la raccomandazione di indossare sempre la crema solare in spiaggia? Sembra che l’aumento delle temperature renda la crema solare insufficiente.
Per proteggere il viso è stato pensato questo passamontagna da mare, che si compine dello stesso materiale dei costumi e si indossa sul volto per una protezione extra dal sole. A dire il vero era stato progettato nel lontano 2004 e lanciato sul mercato dalla designer Zhang Shifan, che solo ora ha visto impennare le sue vendite.
Visualizza questo post su Instagram
Una moda allarmante
Detto tra noi, se si trattasse di un semplice accessorio per la spiaggia, farebbe anche un po’ ridere come moda, ma purtroppo l’idea che è alla base della sua progettazione e del suo utilizzo va ben oltre la moda. In Cina quest’anno si sono registrati 53 gradi, una temperatura veramente assurda.
L’innalzamento delle temperature sarebbe dovuto all’effetto serra che sta preoccupando le condizioni globali. I raggi solari sono molto più intensi e la pelle del volto è eccessivamente esposta ai suoi possibili danni. Per questo motivo il Facekini ha subito questa impennata di vendite, acquistato da persone che cercano sollievo per la propria pelle.