Tragedia RAI, un lutto ha sconvolto l’azienda: Aveva solo 48 anni | Una terribile scoperta
Tutta la Rai sconvolta per l’improvvisa scomparsa, nessuno se lo aspettava! Ci lascia improvvisamente un volto amato.
Una persona fin troppo giovane per morire improvvisamente. Eppure il mondo Rai nelle scorse ore ha dovuto fare i conti con un doloroso lutto che sicuramente nessuno si aspettava. La notizia è trapelata nella mattina del 10 agosto e ha lasciato tutti a bocca aperta.
Il lutto riguarda Riccardo Laganà appena 48 anni, consigliere di amministrazione Rai, morto per un improvviso arresto cardiaco. Quando la notizia è arrivata nei corridoi Rai, lo sgomento e la commozione ha avvolto veramente tutti. Laganà era stato confermato al secondo mandato all’interno del CdA Rai.
Un uomo estremamente apprezzato nell’ambiente, se così non fosse stato non sarebbe stato confermato per il suo secondo mandato ai vertici Rai. L’azienda è vicina alla famiglia. Rai acronimo di Radiotelevisione italiana S.p.A. è la società concessionaria in esclusiva del servizio pubblico radiofonico e televisivo italiano.
Primo polo televisivo di tutta la penisola, al momento è una delle più grandi aziende in tutta l’Europa. Moltissime sono le società che sono sotto alla grande mia Rai, ognuna operante in un settore diverso dell’editoria o della finanza. Riccardo Laganà ne era un punto di riferimento.
Riccardo Laganà
Riccardo Laganà era nato a Roma nel 1975 perito industriale capotecnico in elettronica e telecomunicazioni era un grande esperto di impianti e di telecomunicazioni. Dal 2018 entra all’interno del CdA della Rai, un ruolo che ricopriva con molta professionalità e soprattutto con estrema diligenza. Un uomo che si è messo al servizio dei fondatori del servizio pubblico. Nella sua carriera ha collaborato con moltissimi movimenti.
Ideatore della piattaforma web Indigne RAI con la quale voleva creare uno spazio aperto al dibattito su quelle che sono le questioni chiave per il popolo italiano, soprattutto per quello che riguarda il lavoro. Presidente dell’associazione Rai bene Comune, da lui ricostruita, nella sua vita ha anche lavorato come volontario per la salvaguardia di animale e ambienti.
Il ricordo
“L’improvvisa scomparsa di Riccardo Laganà è un dolore profondo per tutta la ‘sua’ Rai…” queste le parole del Presidente Rai Marinella Soldi che, insieme all’AD Roberto Sergio parlano a nome di tutta la Rai che una notizia così triste proprio non pensava di doverla ricevere.
“Laganà ha sempre rappresentato con determinazione e fermezza, ma con lealtà e grandissimo senso di responsabilità, il punto di vista dei lavoratori Rai“. Un uomo veramente apprezzato da tutti che non sarà semplice sostituire all’interno dell’azienda.