Antonella Clerici, malattia terribile per la conduttrice: Dolore atroce mai provato prima | Ecco cosa è successo
Antonella Clerici, malattia terribile ha colpito una persona a lei cara e ha cambiato per sempre la sua vita: ecco di chi si tratta
Una delle conduttrici che ha cambiato il modo di fare spettacolo in Italia è proprio lei, Antonella Clerici. Oggi viene definita la Regina del Mezzogiorno per via della sua straordinaria competenza artistica nel condurre alcuni programmi divenuti cult dell’azienda Rai come La prova del Cuoco ed E’ sempre Mezzogiorno Nel corso della sua carriera, ha anche dato modo di essere una donna forte e piena di talento anche se anch’ella ha dovuto affrontare drammi che le hanno cambiato la vita.
L’esordio per Antonella Clerici è avvenuto nel noto show Dribbling al fianco di Gianfranco DE Laurentis con il ruolo di annunciatrice televisiva, A queste si sono aggiunte altre esperienze che hanno fatto la storia della televisione per eccellenza come Festival di Sanremo 2005, Il treno dei desideri, Ti lascio una canzone, il Festival di Sanremo 2010, il remake di Portobello, lo Zecchino d’Oro 2019. Oggi, invece, è al timone del programma E’ sempre Mezzogiorno che ha conquistato molti telespettatori raggiungendo un livello di share tale da lasciare senza parole il pubblico.
Si è parlato tanto di un possibile ritorno in Rai, tanto che il direttore Stefano Coletta le avrebbe esternato la volontà di volerla al Festival di Sanremo. La donna con il suo fare allegro e prestigioso le ha risposto: “Chissà vedremo”.
Antonella Clerici e la malattia fatale: ecco cosa è successo
Nonostante la sua enorme competenza e professionalità, Antonella ha dovuto affrontare una perdita davvero tremenda che riguarda una delle persone più importanti della sua vita: la sua mamma. La donna, dir ecente, ha voluto ripercorrere quei momenti che l’hanno segnata per sempre.
Ella in una intervista avrebbe affermato: “Oggi mi sento meglio e mi piaccio di più di qualche anno fa”- continuando: “Prima allo specchio non mi vedevo mai in forma, poi mi assaliva una paura. Mia mamma è morta a 55 anni e pensavo mi potesse capitare la stessa cosa. Un timore irrazionale, ma certi pensieri possono affiorare quando hai una bambina da crescere”.
Purtroppo la donna ha avuto questa perdita che l’ha segnata nel profondo tanto da spiegare: “Successe tutto all’improvviso. Mamma era appena rientrata da un viaggio in Messico. Era bellissima come sempre, abbronzata, felice, piena di voglia di vivere perché aveva 55 anni, con tanti progetti all’orizzonte.
Continuando “La riempivo di abbracci, di baci. Cercavo di farmi forza con lei, di apparire serena di vivere con gli istanti come se fossero eterni””