Mauro Coruzzi, dal successo alla malattia che lo ha colpito: “…sono paralizzato” | Notizia tremenda
Mauro Coruzzi dopo il grande successo che ha avuto si ritrova a contrastare un male che poteva anche avere la meglio.
Mauro Coruzzi per molti anni è stato conosciuto al mondo con il nome di Platinette. Forse è proprio con questo nome che in molti lo ricorda. Ma lui adesso, per tutti coloro che lo seguono vuole essere semplicemente Mauro. Non si nasconde più, non sente più il bisogno di proteggersi da qualcosa, con quella sua immagine da Platinette che per anni lo ha accompagnato sul palco.
Nato il 4 Novembre del 1955 in 58 anni ha fatto tantissime cose dividendosi tra televisione, radio e teatro. Conduttore radiofonico e televisivo è anche un cantante, un attore e un doppiatore italiano. La sua notorietà la deve a Maurizio Costanzo che proprio alla fine degli anni ’90 lo invita come ospite fisso a quello che è il suo programma più conosciuto ili Maurizio Costanzo Show.
Si fa notare Mauro, che in quell’epoca era semplicemente Platinette e indossava paiette scintillanti e parrucche color platino, oltre a un curato trucco da drag queen. Così prende parte a tutti i programmi televisivi e radiofonici in cui viene ospitato, almeno fino al 2015 quando decide di condurre a RTL 102.5 nei panni semplicemente di Mauro Coruzzi.
Al momento sono le sue condizioni di salute che fanno maggiormente preoccupare i fans e parlare di lui.
Platinette o Mauro
Sia ben chiaro che Mauro non ha rinunciato a Platinette. Quando si faceva vedere solo come la drag queen che tutti conosciamo era probabilmente perchè Mauro ancora non era pronto a far vedere il vero se stesso. Non la rinnega, ma non vuole più mostrarsi tra paiette e parrucche. In fondo lo stesso Mauro pur essendo dichiaratamente omosessuale ha sempre dichiarato di avere un pensiero alquanto particolare sul mondo LGBT.
Ad esempio non ha mai nascosto di non accettare il matrimonio tra persone dello stesso sesso, esattamente come le adozioni, la maternità surrogata. Ha più volte criticato le unioni civili in Italia e il Ddl Zan. Non accetta i Pride e non vi prende parte.
La malattia
Gia nel 2019 Mauro aveva dovuto annullare i suoi impegni televisivi. Doveva prendere parte al programma ItaliaSi! Inaspettatamente però, è presente nella prima puntata e racconta di essere affetto da alimentazione compulsiva, che era in cura e che fino alla fine del suo percorso non poteva assumere impegni di lavoro a lungo termine. Ma il problema che lo ha colpito ora è ben più grave, infatti ad averlo colpito è stato un ictus ischemico che lo ha colto di sorpresa e come lui racconta lo ha fatto sentire come “bloccato in un fermo immagine“.
L’intervento tempestivo dei medici lo ha salvato e quello che adesso Mauro sa è che non vuole perdersi più un attimo e afferma: “Dormire sarà un lusso o uno stato che mi resterà estraneo, non voglio perdermi nemmeno un istante del vivere“.