Home » Fred De Palma, dal successo al vizio indicibile: “Ho perso tutto…” | Nessuno poteva immaginarlo

Fred De Palma, dal successo al vizio indicibile: “Ho perso tutto…” | Nessuno poteva immaginarlo

Fred De Palma
Fred De Palma – Pinterest

Fred De Palma fa una confessione scioccante e scatena le chiacchiere dei suoi fan che non pensavano a tutto questo.

La faccia da bello e dannato Fred De Palma ce l’ha sicuramente. Uno dei cantanti più amati dai giovani negli ultimi anni lo si conosce per un gran numero hit estive, tra cui quelle in cui si è lasciato affiancare da bellissime donne e cantanti come ad esempio Ana Mena.

All’anagrafe Federico Palana, Fred, come tutti lo conoscono è nato a Ceva il 3 novembre dell’89. Ha iniziato quando aveva appena 18 anni la sua attività nel mondo della musica, grazie alla sua attitudine al freestyle e alle sue conoscenze nella zona di Torino. 3 anni dopo ha formato il suo gruppo Royal Rhymes e ha iniziato con i suoi esperiementi in studio fino all’uscita del loro primo contratto discografico con un’etichetta indipendente,

Molte le gare di freestyle a cui ha preso parte per farsi conoscere. Con il tempo ha iniziato a collaborare con molti volti noti del rap italiano, tra cui Clementino e Marracash, oltre a Shade. Nel 2014 passa alla Warner Music Italy. Fino ad oggi sono 8 gli album che Fred ha pubblicato, di cui 2 con il suo gruppo degli esordi.

Fred dimostra che non sempre la vita problematica che i rapper raccontano nelle loro storie è solo frutto dell’immaginazione. Ospite a Le Iene, nel classico monologo che l’ospite prepara, parla del suo vizio e di come gli abbia rovinato la vita.

Il vizio indicibile

Fred De Palma ha ammesso che per un certo periodo della sua vita è stato un ludopatico. Giocando aveva perso veramente tutto quello che aveva. No, non era la vincita di una somma maggiore di denaro che lui cercava, ma l’adrenalina, la sensazione del rischio che ti pervade quando sul tavolo punti veramente tutto.

Lo stesso rapper afferma che è “...ancora schiavo dell’adrenalina, ma padrone della mia vita“, che non è un’affermazione scontrata per chi ha dovuto affrontare una problematica di questo genere.

Fred De Palma
Fred De Palma – Profilo ufficiale Instagram

Ludopatia

C’è chi pensa che il vizio del gioco, delle scommesse riguardi solo persone famose e ricche, che attratti dal denaro decidono di scommettere per averne ancora di più, ma non è vero. La ludopatia è una vera dipendenza per il gioco d’azzardo che ha portato anche persone comuni a non avere più nulla.

L’unica possibilità di salvezza per uscirne è rivolgersi a degli esperti che offrano un sostegno concreto.