Rosario Fiorello, quanto guadagna il Re dello show? Un cachet da urlo
Vi siete mai chiesti quanto guadagna un uomo così famoso come lo showman Rosario Fiorello? Cifre che non crederete ai vostri occhi
Uno degli uomini tra i più potenti dal punto di vista dello show italiano è proprio lui, Rosario Fiorello. Nel corso della sua vita è riuscito a rendere il Festival di Sanremo insieme al suo caro amico e collega Amadeus, un posto cui avvinare mondo dello spettacolo e non solo. In molti, soprattutto fan sono curiosi di scoprire quanto guadagna e qual è il patrimonio di un uom così preparato come Fiorello.
Una carriera fatta di alti e bassi ma comunque con un sogno: quello di fare spettacolo. Ha cominciato come animatore nei villaggi, ed è proprio qui che ha imparato la vera lezione di vita: ““non trattare male la gente, a non fare facili battute sulle signore anziane o sui signori sovrappeso. Ho sempre pensato, mi piacerebbe se al posto di quella signora ci fosse mia madre? No. Le battute è meglio farle sui potenti, su chi si può difendere”.
Pian piano, ha cominciato ad esordire con il famoso show Karaoke con il famoso codino nero lungo fino ai giorno d’oggi e alle conquiste del mondo dello spettacolo come il Festival di Sanremo con cui ha collaborato in qualità di co-conduttore per tre edizioni insieme al suo amico Amadeus durante un periodo di piena pandemia.
Un passato davvero brusco, in quanto in una vecchia intervista, Fiorello ha confessato di aver fatto uso di coaina e di essere pentito molto. Ha confessato: “Dai vizi mi salvò il ricordo di mio padre. Sono un cretino che cazzo sto facendo? Non ce la facevo ad andare avanti con quello scheletro nell’armadio e dovevo levarmi il peso. Mia madre si dispiacque tanto, anche per la vergogna, ma io volevo che tutti sapessero ogni cosa e che il passato fosse un libro aperto“.
Qual è il guadagno di Rosario Fiorello? Ecco i dettagli
In molti sono curiosi di sapere qual è il patrimonio di uno showman come Rosario Fiorello. Oggi abbiamo deciso di svelarvelo.
Fiorello, nell’edizione 2021 del Festival di Sanremo per una presenza fissa in ciascuna delle cinque serate si vocifera che abbia incassato 250mila euro in totale. Nel 2022, invece, nella prima serata per un gettone che dovrebbe essere stato di circa 50.000 euro. Per i collegamenti del 2023 con il suo Viva Rai 2, non sappiamo con ertezza quale possa essere il cachet ottenuto dall’uomo.
Per l trasmissione Viva Rai 2 l’uomo avrebbe guadagnato circa 100 mila euro a puntata.