Andrea Delogu, dopo anni spunta il retroscena drammatico: “….piena di debiti” | Affermazioni gravissime
Andrea Delogu non le manda di certo a dire e rivela un segreto quasi indicibile. Affermazioni molto importanti.
All’anagrafe Maria Andrea Delogu, ha tolto il nome Maria, per farsi conoscere semplicemente come Andrea Delogu, è nata a Cesena il 23 maggio dell’82. Conduttrice televisiva e radiofonica, è anche una scrittrice, un’attrice e una cantante di successo. Una donna dal carattere intraprendente che di sicuro non le manda a dire e che non ha avuto paura di affrontare le difficoltà che la vita le ha messo di fronte.
Non è la prima volta che la Delogu si lascia andare a dichiarazioni che per il mondo social sembrano quasi essere inopportune, ma lei ci tiene a rendere partecipi i suoi follower di quella che è la sua reale vita, lontana dai lustrini dello spettacolo.
La sua forza l’ha costruita nei primi anni di vita che passa nella comunità di San Patrignano, dove i suoi genitori si sono conosciuti, innamorati e l’hanno concepita. La storia di Andrea ripercorre molto quella dei genitori, in particolare di suo papà Walter che da ospite della comunità diventa poi autista del fondatore della comunità Vincenzo Muccioli.
Andrea non si è mai nascosta e ha raccontato del suo passato in un libro “La collina”. Anche questa volta, fa parlare di lei per delle dichiarazioni scottanti che forse si scontrano con una mentalità retrograda che contraddistingue l’Italia intera.
Le dichiarazioni spiazzanti
Non molto tempo fa Andrea Delogu ha festeggiato l’anniversario dei suoi 10 anni di analisi. Sì, avete capito bene, per la ragazza, il sottoporsi all’analisi nello studio di uno psicologo è una anniversario da celebrare. Per lei l’analisi è stata una sorta di rinascita, la possibilità di riuscire a scavare dentro per stessa e trovare ciò che non le permetteva di stare bene con se stessa. Lei ha deciso di prendersi cura della sua psiche, convinta che da lì passasse il suo benessere a 360 gradi. Afferma di averne avuto proprio bisogno.
Un bisogno primario il suo. Andrea stessa ricorda che all’inizio pur di pagare uno specialista che si occupasse del suo benessere psicologico.
Una donna contro gli stereotipi
In fondo Andrea Delogu è nota per essere una donna che combatte gli stereotipi e abbatte tutti quei tabù che sono spesso frutto di una costruzione mentale. Quello dell’analisi da uno psicologi è solo l’ultimo degli stereotipi che vuole contrastare. In un’Italia in cui andare dallo psicologo è vista come un’attività che spetta solo a coloro che sono malati psichiatrici, lei sottolinea come ci si deve prendere cura della propria mente oltre che del proprio corpo.
Una donna sopra le righe e sempre attuale.