Blanco, il gesto tremendo fa infuriare il web: “..sei un miracolato” | Parole durissime
Blanco, il gesto recidivo che fa andare su tutte le furie il web: “Sei un miracolato”. Parole durissime per il cantante
Riccardo Fabbriconi, in arte Blanco, nasce il 10 febbraio del 2003 in un piccolo paese in provincia di Brescia. Fin da piccolo, si appassiona alla musica tanto che ascolta i brani di artisti internazionali come Lucio Battisti, Pino Daniele e Lucio Dalla.
Il giovane, nel 2020, viene notato dalla Universal Music dopo aver pubblicato alcune canzoni su SoundCloud, ovvero un’applicazione che permette di caricare e ascoltare brani musicali. La casa discografica riconosce il talento del cantante e gli propone un contratto discografico. Nascono così “Belladonna” e “Notti in bianco“.
Il successo corre in fretta per Blanco che, nel 2021, realizza “La canzone nostra” in collaborazione con il rapper Salmo e “Mi fai impazzire” in cui duetta con Sfera Ebbasta. I brani diventano delle vere e proprie hit, cantate e ballate da milioni di persone.
Nel 2022, Blanco accede al Festival di Sanremo e, insieme a Mahmood, vince la competizione con il brano “Brividi“. Nel 2023, il cantante torna per la seconda volta al Teatro dell’Ariston con il brano “L’Isola delle rose“. Durante l’esibizione, Blanco compie un gesto incomprensibile che fa infuriare tutto il pubblico.
Blanco, il web è contro il cantante: il suo gesto è inaccettabile
Il 7 febbraio 2023, Blanco si esibisce al Festival di Sanremo con il suo singolo “L’Isola delle rose“. Innervosito dai problemi tecnici, il cantante compie un gesto estremo che lascia tutti senza parole, compreso il conduttore Amadeus. L’artista ha devastato tutti i fiori scenografici che erano sul palco e ha giustificato il suo gesto: «Non mi sentivo in cuffia, mi sono divertito lo stesso». Migliaia sono stati i fischi da parte del pubblico in sala, il quale non ha per niente compreso e apprezzato questo atto.
“Vedrai che nonostante tutte le belle canzoni di oggi, domani parleranno solo di questo”, così commenta l’accaduto Gianni Morandi, co-conduttore del Festival di Sanremo. Sembra, però, che Blanco non abbia imparato la lezione. Infatti, durante un suo concerto, ripete lo stesso gesto fatto sul palco dell’Ariston, ma questa volta, perde l’equilibrio e casca per terra. Il web, a questo punto, è letteralmente impazzito. L’utente “investigatoresocialofficial_“, Alessandro Rosica – esperto di Gossip e critica, pubblica una Stories in cui attacca palesemente il cantante: “La tua ragazza mi disse che devo vedere oltre, che il tutto è dovuto alla tua giovane età e che sei un bravissimo ragazzo. Io invece continuo a vedere un miracolato (con emoticon del pagliaccio), con buona musica certo, ma sempre un montato miracolato. [..] Finché ti va bene apposto così“.
Blanco dedica una canzone alla ex: la furia della fidanzata
Attualmente, Blanco ha una relazione sentimentale da circa un anno con Martina Valdes, una ballerina ventenne sconosciuta nel mondo dello spettacolo. I due sono molto innamorati e affiatati e pubblicano spesso sui social foto di coppia. Ma non è tutto oro ciò che luccica: infatti, il cantante ha inserito nel suo album “Innamorato” una canzone dedicata alla sua ex fidanzata Giulia Lisioli.
Molti credono che si tratta di una mancanza di rispetto, ma l’attuale fidanzata non sembra soffrire particolarmente per questa vicenda. Martina commenta: «Sono molto a disagio, ma ci tenevo a spendere due parole sulla situazione che si è creata inutilmente. Il mio ragazzo ha scelto di far uscire una canzone dal titolo Giulia dedicato alla sua ex fidanzata. E ha deciso di farla uscire all’interno di un album che si chiama Innamorato, ispirato a me, la sua attuale ragazza […] Detto ciò ascoltatevi l’album, le canzoni sono fotoniche, Giulia compresa! Sarò allo stadio a cantarle con voi“.