Albano Carrisi, la malattia gravissima che lo ha pietrificato: Non esiste una cura | Notizia tremenda
Albano Carrisi, affetto da una gravissima malattia. Il cantante è disperato: non esiste una cura. Ecco cosa è accaduto
Albano Carrisi nasce il 20 maggio 1943 a Cellino San Marco, un piccolo paesino in provincia di Brindisi. Fin da bambino si appassiona alla musica ed eredita da sua madre una voce incantevole. Impara a suonare la chitarra e trascorre le giornate suonando sotto gli ulivi della campagna di suo padre.
A soli 16 anni si trasferisce a Milano ed inizia ad affrontare le prime difficoltà che definisce “L’Università della vita“. La prima soddisfazione di Albano arriva quando viene selezionato dal Clan Celentano, casa discografica di Claudia Mori e Adriano Celentano.
Nel 1967 raggiunge la popolarità con il brano “Nel sole“, un capolavoro che ancora oggi è amato dal pubblico. Il successo è talmente grande che, Nel sole, diventa anche un film in cui Al Bano recita e conosce Romina Power.
Nel 1970, Albano Carrisi e Romina Power si sposano e, nel novembre dello stesso anno nasce la loro primogenita Ylenia. La coppia fonda la casa discografica Libra. Insieme raggiungono le vette più alte del successo: partecipano all’Eurovision, vincono il Festival di Sanremo e incidono canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana, come Felicità, Ci sarà, Nostalgia Canaglia.
Albano Carrisi, affetto da una grave malattia: nessuna cura
Albano Carrisi è un cantautore di grande successo ed è apprezzato in tutto il mondo. Durante la sua carriera ha ottenuto importanti riconoscimenti, come Dischi d’oro e di platino. Nonostante il suo brillante percorso artistico, Albano deve affrontare una brutta malattia per la quale non esiste cura.
Si tratta della psoriasi, ovvero una malattia infiammatoria cronica e che può essere causata da situazioni di forte stress. Questa patologia si manifesta con chiazze rosse ricoperte di squame di colore grigio-argento. In un’intervista rilasciata al giornale Nuovo, l’artista commenta: “Gli anni ’90 per me sono stati duri da sopportare. Mi è successo di tutto. Cominciai a vedere sulle mani, sulle ginocchia e sui piedi una strana dilatazione della pelle. Avevo un forte prurito e, quando mi grattavo, spesso sanguinavo. Si trattava di psoriasi, dovuta al grande stress che dovevo sopportare quotidianamente”. Purtroppo non esiste una cura definitiva, ma il cantante si sottopone a continui trattamenti per limitare i sintomi.
Albano Carrisi, colpito da una ferita profonda ed insanabile
Il grande amore di Albano Carrisi è senza dubbio Romina Power. La coppia si sposa nel 1970, nonostante il parere contrario delle famiglie, e mettono al mondo Ylenia Carrisi nello stesso anno, Yari nato nel 1973, Cristel classe 1985 e Romina nel 1987.
Il 31 dicembre 1993, però, accade una tragedia. La primogenita Ylenia Carrisi scompare misteriosamente a New Orleans. Da quel momento non si avranno più notizie della giovane e, ancora oggi, la morte presunta resta ancora un mistero. A seguito del dramma, Romina e Albano si separano nel 2012. Durante un’intervista, il cantante afferma: “Non immaginavo che il nostro matrimonio durasse trent’anni. Quando mi ha comunicato la decisione di volersi separare ero totalmente impreparato. Con lei avrei fatto quello che anche mio padre e mia madre hanno fatto, sarei rimasto con lei tutta la vita“.