Jovanotti, brutale incidente per il cantante: L’operazione è stata l’unica soluzione | Ecco come sta
Jovanotti, coinvolto in un terribile incidente. Il cantante è costretto ad operarsi. Scopriamo le sue condizioni fisiche
Jovanotti, pseudonimo di Lorenzo Cherubini, nasce il 27 settembre 1966 a Roma. Fin dalla tenera età, si avvicina al mondo della musica e ne resta affascinato. Lorenzo inizia a lavorare come disk-jockey nei locali più frequentati della sua città e viene notato da Claudio Cecchetto, il famoso cacciatore di talenti, il quale lo ingaggia per presentare Radio Deejay.
Produce i suoi primi brani rap come “E’ qui la festa?“, “Gimme five“. Nel 1989, Jovanotti debutta sul palco dell’Ariston con il singolo “Vasco“, un probabile tributo a Vasco Rossi. Il brano ottiene dei riconoscimenti importanti da parte del pubblico, tanto da vendere 600 mila copie e diventare l’inno della spensieratezza giovanile.
Dagli anni ’90, il cantautore pubblica brani che restano nella storia della musica italiana, come: “Ciao mamma“, “Ragazzo fortunato“, “Penso positivo“, “Per te” che dedica a sua figlia Teresa, “Fango” dedicata alla scomparsa di suo fratello per un incidente aereo, “Baciami ancora” che diventa la colonna sonora dell’omonimo film prodotto da Gabriele Muccino.
Dal 2019 Jovanotti da il via al Jova Beach Party, ovvero un progetto artistico che prevede ore di divertimento nelle migliori spiagge italiane per ballare ed intonare tutti i capolavori dell’artista. Il progetto ha scatenato molte critiche di ambientalisti, a causa dell’eccessiva quantità di rifiuti che si crea in spazi limitati e colmi di gente.
Jovanotti, protagonista di un terribile incidente
Durante una vacanza nella Repubblica Domenicana con sua moglie Francesca Valiani, Jovanotti ha subito un terribile incidente in sella alla sua bici, portata appositamente dall’Italia per esplorare l’entroterra domenicana. Il cantautore ha comunicato: “Stavo facendo un giro bellissimo su dei posti splendidi in mezzo alle piantagioni di canna da zucchero, non ho visto un dissuasore della velocità e l’ho preso in pieno“.
L’artista ha riportato dei gravi danni fisici, in particolare si è rotto il femore e la clavicola. Necessario è stato l’intervento chirurgico nell’ospedale di Santo Domingo. Per fortuna, tutto è andato per il meglio e non ci sono state complicazioni. Jovanotti ha rassicurato, con una storia Instagram, tutti coloro che si sono preoccupati per la sua salute: “L’intervento è andato bene, ora dolore fortissimo ma passerà. Grazie a tutti davvero! Il vostro affetto è un antidolorifico magnifico. Grazie”.
Jovanotti, il “nemico invisibile” che ha colpito la sua famiglia
Durante una riunione all’Istituto Europeo di Oncologia, Jovanotti ha parlato del mostro invisibile che ha colpito la sua famiglia. Nel 2020, sua figlia Teresa, nata nel 1998 dall’amore con Francesca Valiani, scopre di avere il linfoma di Hodgkin. Jovanotti afferma: “Mia moglie e Teresa hanno affrontato questo viaggio con una forza che mi ha sorpreso. Io credevo di essere quello forte del gruppo e invece ero quello che aveva le gambe che cedevano».
Mesi duri quelli che ha passato il cantautore vedendo la sua bambina star male, ma tutto è bene quel che finisce bene: «un’avventura che è durata dall’estate scorsa per sei mesi difficili che si sono conclusi bene. Ora la malattia è scomparsa e Teresa ha ripreso la sua scuola».