Tiziano Ferro e la drammatica rivelazione prima del tour: “Sarei morto…” | Momento gravissimo
Tiziano Ferro, confessa: “Sarei morto..”. Il cantante rivela la drammatica scoperta prima del Tour. Ecco di cosa si tratta
Tiziano Ferro, cantante e produttore discografico italiano, nasce il 21 febbraio 1980 a Latina. Tiziano vive un’infanzia tormentata a causa degli episodi di bullismo per la sua eccessiva timidezza e per un periodo di bulimia in cui arriva a pesare più di 100 kili. A soli 5 anni, riceve in dono una tastiera ed inizia a rifugiarsi nella musica fin dalla giovane età. Partecipa a corsi di chitarra, pianoforte e canto.
Nel 1996 diventa un componente del coro Big Soul Mama Gospel Choir, di Latina, ed inizia a lavorare come speaker per alcune radio locali. L’anno successivo tenta il successo al Festival della Canzone di Sanremo con il brano “Quando ritornerai“, senza però ottenere i risultati sperati. Infatti, Tiziano viene scartato per ben due edizioni.
Tiziano Ferro, uomo dotato di grande determinazione, ritenta nel 2001. Finalmente arriva la svolta quando Mara Maionchi e Alberto Salerno convincono la casa discografica EMI ad investire sul cantante. Tiziano, così, debutta con il brano “Perdono” e ottiene milioni di consensi, tanto che incide il brano anche in portoghese, inglese e spagnolo. La canzone si classifica al 3° posto tra i brani più venduti in Europa nel 2002.
Da questo momento, Tiziano diventa inarrestabile. Incide Ti scatterò una foto, Alla mia età, L’amore è una cosa semplice: capolavori che sono diventate colonne sonore di importanti film e che fanno sognare il pubblico internazionale. Il cantante gira il mondo in tournee e riempie gli stadi delle più importanti città nazionali ed internazionali. L’ultimo tour di Tiziano Ferro è stato il TZN 2023 per festeggiare i 20 anni di carriera e presentare il nuovo progetto discografico “Il mondo è nostro“.
Tiziano Ferro, confessa la terribile vicenda prima del Tour: “Sarei morto..”
Si è concluso il 14 luglio il TZN 2023, il lungo tour di Tiziano Ferro che ha riempito gli stadi delle città più importanti d’Italia con circa 570 mila spettatori. I fan del cantautore avrebbero potuto chiedere il rimborso del biglietto acquistato prima della pandemia, ma hanno preferito conservare il ticket ed attendere l’evento tanto desiderato. Al termine del Tour, Tiziano ha ringraziato tutti i suoi sostenitori e, con un messaggio commovente, ha condiviso con loro una notizia terribile e drammatica.
Il cantautore ha ammesso: “A voi. Ora posso dirvi la verità. Poco prima di iniziare il tour mi è stato diagnosticato un nodulo a una corda vocale. Che – per intenderci – è come per un calciatore dover affrontare il campionato con un tendine lesionato. Dovrò subire un intervento, ci sarà tanto da recuperare…ma non importa”. L’artista ha condiviso il terrore di non riuscire a dare il massimo durante i suoi concerti: “L’unica cosa che ho bisogno di dire, e che ci tengo voi sappiate, è che io su quel palco ci sarei morto piuttosto che mollare e non dare il massimo in ogni singola città. E lo ammetto, spesso ho avuto il terrore che la mia voce crollasse di colpo durante un concerto. I dottori dicevano che sarebbe potuto accadere, mi invitavano a star fermo e operarmi subito. Loro però non sapevano una cosa che io invece avevo già ben chiara in testa. Ovvero che ogni sera, su quel palco, avrei ricevuto la cura più potente al mondo. Perché c’eravate voi. Quindi grazie. Vi voglio bene”.
Tiziano Ferro, il coming out gli ha cambiato la vita: “Se non avessi fatto coming out..”
Ormai noto a tutti è l’orientamento sessuale del cantautore, il quale ha scelto di condividere la sua omosessualità, senza più nascondersi e senza vergognarsi di se stesso. La confessione ha dato la possibilità a Tiziano di riprendere in mano la propria vita e lasciarsi andare all’amore profondo: “Non mi davo la possibilità di avere una storia d’amore perché non l’avrei potuta condividere. C’era questa repressione che mi uccideva“.
L’uomo che ha rubato il cuore del cantante è Victor Allen, direttore operativo dell’agenzia di consulenza Levine Partners. I due si sono sposati nel 2019 ed inizialmente lo hanno tenuto nascosto, per poi comunicarlo al mondo intero: “Per Victor faccio un’eccezione. Perché con il matrimonio lui entra a far parte della mia famiglia e questa è una verità che non si può tacere”. Con un post su Instagram, il 28 febbraio 2022, Tiziano ha comunicato che, insieme a suo marito, hanno accolto due splendidi bambini: Margherita e Andres, di 9 e 4 mesi.