Enrico Brignano, dopo le accuse fa un passo indietro: “Ho commesso una…”
Enrico Brignano, conferma: “Ho commesso una ..”. Il cabarettista, dopo le accuse velenose, fa un passo indietro
Enrico Brignano nasce il 18 maggio 1966 a Roma. Fin dalla tenera età ha le idee chiare sul suo futuro ed è determinato ad entrare nel mondo dello spettacolo. Decide di iscriversi al Laboratorio di Esercitazioni Sceniche, a Roma, diretto da Gigi Proietti. In questo istituto consegue il Diploma nel 2000.
Debutta in televisione come cabarettista durante la prima puntata di “La sai l’ultima?“, programma in cui i concorrenti si sfidano a colpi di barzellette. Nel 1998 arriva il passaggio al piccolo schermo che rappresenta per il comico un vero e proprio salto verso la notorietà. Enrico interpreta “Giacinto” nella fortunata fiction Un Medico in Famiglia.
Il riconoscimento ricevuto dopo questa esperienza, gli permette di debuttare a teatro, l’anno seguente, con uno spettacolo tutto suo, pronto a raccontare vizi e virtù degli italiani. Lo show è intitolato “Io per voi un libro aperto” e viene mandato in onda anche su Canale 5. Nel 2000 interpreta altri personaggi in film come “Si fa presto a dire amore” con Vittoria Belvedere, “SMS – Sotto Mentite Spoglie” con Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme, ottenendo sempre più consensi favorevoli dagli spettatori e dalla critica.
Quanto alla vita privata del cabarettista, nel 2008 Enrico si sposa con la ballerina Bianca Pazzaglia. Dopo 5 anni, però, la loro relazione giunge al capolinea e decidono di separarsi. Nel 2014, il cuore di Enrico torna a battere per la showgirl Flora Canto. Dal loro amore nascono due splendidi bambini: Martina, classe 2017, e Niccolò, nato nel 2021. Il 30 luglio 2022, dopo la nascita dei due figli, decidono di celebrare le loro nozze a Palo Laziale.
Enrico Brignano, accuse velenose per una frase infelice del comico
Enrico Brignano è un cabarettista e comico molto seguito dal pubblico italiano. Purtroppo, si è trovato coinvolto in una vicenda poco gradevole che lo ha letteralmente messo in una posizione scomoda. Il comico, nei giorni scorsi, ha commentato “Pattume!” un video di Mario Forte, un noto cantante neomelodico, che intonava “Sarà lui, Sarà lei“, brano musicale che è, oramai, diventato una colonna sonora per i baby shower.
Molti sono stati i commenti dei fan che hanno difeso il cantante neomelodico, tanto che Flora Canto, moglie di Enrico Brignano, è intervenuta in difesa di suo marito facendo riferimento ad un possibile attacco hacker. Poche ore dopo, Mario Forte ha comunicato a tutti i suoi fan di aver ricevuto delle scuse dal cabarettista: “Mi ha appena chiamato il signor Enrico Brignano. Ha ammesso con tanta umiltà di aver commesso una leggerezza. Io accetto le sue scuse perché tutti possiamo sbagliare e poi è biblico perdonare. Voglio ringraziare tutte le persone che hanno preso le mie difese, però non alimentiamo odio, non prolunghiamo la cosa, perché anche il signor Brignano ha una famiglia e dei figli. Grazie a tutti, un bacio e buona serata”.
Enrico Brignano, accusato ingiustamente da una sua collega
Enrico Brignano ha dovuto affrontare un vero e proprio incubo. Nel 2016, l’attore si trova sul set del film “Poveri ma ricchi” al fianco dell’attrice romana Anna Mazzamauro, conosciuta per aver interpretato la Signorina Silvani nel film Fantozzi. La donna afferma di essere stata picchiata da un suo collega, senza però svelarne il nome.
Anna ha dichiarato che, durante la registrazione di una scena, la sua voce si è accavallata a quella di un suo collega, il quale l’avrebbe strattonata in modo violento, tanto da provocarle una lesione grave nella parte interna dell’orecchio. L’opinione pubblica si è subito scagliata contro Enrico Brignano, il quale ha dichiarato di vivere un incubo a causa delle continue minacce contro di lui e la sua famiglia. Brignano, però, esasperato da queste accuse ingiustificate, decide di mostrare il video incriminato, rendendo nota a tutti la vera dinamica della vicenda.