Alba Parietti, il rifiuto che ha devastato la vita di un’icona: Parole che commuovono il web
Alba Parietti commuove il web: “Si rifiuta di trovare un’epoca”. Scopriamo cosa è accaduto alla showgirl italiana
Alba Antonella Parietti nasce a Torino il 2 luglio 1961. Inizia il suo percorso professionale a teatro, in cui mostra le sue doti artistiche nell’opera “L’importanza di chiamarsi Ernest“, capolavoro di Oscar Wilde. Dal teatro, Alba passa a piccole tv private piemontesi, come Videogruppo e GRP Televisioni. Da questo momento, la carriera di Alba decolla e, fortemente voluta da Pippo Baudo, calca per la prima volta il palco dell’Ariston, conducendo il Festival di Sanremo e, l’anno seguente, il Dopofestival.
La conduttrice partecipa anche a diversi Reality Show, sia in qualità di concorrente che di opinionista, come La Fattoria, La Pupa e il Secchione, L’Isola dei Famosi 2019 e Ballando con le stelle. La carriera di Alba si suddivide tra cinema, musica e televisione, tanto da diventare un personaggio di spicco della televisione italiana.
Donna eccentrica e senza peli sulla lingua, ha conquistato il pubblico anche per la sua vita sentimentale tormentata. Alba ha confessato: “Sono attratta dagli amori malati e tormentati, ci sto molto male ma li ricerco…“. La prima grande storia d’amore è stata con l’attore Franco Oppini, da cui ha avuto un figlio: Francesco Oppini, classe 1982, celebre per la sua partecipazione al Grande Fratello Vip 5.
Al naufragar di questa storia, Alba si lega all’attore francese Christopher Lambert. Tra alti e bassi, i due restano insieme per circa tre anni per poi giungere al capolinea. Ironicamente, la showgirl ha commentato: “Stavamo insieme perché parlavamo due lingue diverse e non ci capivamo. Quando abbiamo cominciato a capirci, è finita“.
Alba Parietti, il rifiuto che ha commosso il web
Donna estremamente intelligente, amante dell’arte e della sensualità, Alba Parietti continua ad essere la Femme Fatale che ha fatto innamorare il pubblico italiano. Consapevole della sua bellezza, la conduttrice è in grado di cogliere il fascino e lo splendore altrui. È ciò che è accaduto nelle ultime ore, in cui Alba, con un post pubblicato su Instagram, ha dedicato un pensiero commovente alla coppia composta da Jane Birkin e Serge Gainsbourg.
In occasione della scomparsa di Jane Birkin, attrice britannica venuta a mancare il 16 luglio 2023, Alba ha commentato: “Ho scelto questa foto che li rappresenta nella loro intramontabile modernità. Una donna che sarà per sempre un’icona di stile e di sensualità di bellezza che si rifiuta di trovare un’epoca“. La Parietti ha esaltato l’eleganza e lo charme di Jane, mai volgare nonostante l’abbigliamento succinto e ha proseguito: “L’erotismo e l’eleganza innata di questa donna e quest’uomo hanno scritto una pagina nella storia della canzone , nel cinema e soprattutto nello stile inconfondibile , ineguagliabile che attraversa i secoli senza invecchiare mai , perché Serge e Jane sono state due persone che insieme sono diventate opere d’arte“.
Alba Parietti, meno cibo e più amore: “L’amore fa questi miracoli”
Cupido colpisce ancora nella vita della bella showgirl torinese che, nonostante i suoi 62 anni, è dotata di una forma smagliante e una silhouette da invidia. Dopo anni trascorsi in solitudine, Alba si è innamorata di Sergio Adami, un volto sconosciuto nel mondo dello spettacolo. I due si sono conosciuti in treno e da quel momento non si sono più lasciati.
La conduttrice ha raccontato: “Gli ho scritto subito, perché c’era questa attrazione a cui era impossibile dire di no. Da quel momento ci siamo sentiti ogni giorno e lui ci ha messo tutta la volontà possibile per far cadere le barriere che inizialmente avevo eretto. Quando, dopo qualche giorno, ci siamo ritrovati nuovamente per caso in treno, non ci siamo più lasciati”. La showgirl ha dichiarato di aver perso ben sette chili da quando ha iniziato questa storia d’amore: “Ho perso due taglie, l’amore fa anche questi miracoli. Io e Fabio non abbiamo avuto bisogno di diete. Abbiamo perso sette chili tutti e due. Faccio l’amore più spesso, quando uno è innamorato concentra tutto sui sentimenti e forse meno sul cibo”.