Memo Remigi, il retroscena amoroso con l’ex volto di Mediaset: “Dipendenza affettiva”
Memo Remigi, confessione dolorosa: “Dipendenza affettiva” per un noto volto di Mediaset. Vediamo cosa è accaduto
Emidio Remigi, in arte Memo Remigi, nasce ad Erba nel 1938, in provincia di Como. Cantante, conduttore radiofonico e televisivo, Emidio inizia il suo percorso artistico nel 1965, anno in cui firma un contratto con la casa discografica Ri-Fi e raggiunge la popolarità con il brano “Innamorati a Milano” che presenta al concorso “Un disco per l’estate“.
Memo Remigi diventa anche autore e compone testi per Orietta Berti, Ornella Vanoni e Iva Zanicchi, i quali vengono presentati al Festival di Sanremo. Anche Memo partecipa al Festival della musica italiana, per tre edizioni, in qualità di cantante. Negli anni settanta, si dedica alla conduzione di programmi radiofonici, sia in emittenti statali che privati.
Memo approda come conduttore televisivo di “Mercante in fiera“, trasmissione in onda su Antenna 59. Nel 1979 dirige “L’inquilino del piano di sotto”, una trasmissione dedicata ai più piccoli, in cui viene affiancato dalla figura di Topo Gigio. Dopo tanti successi, nel 2021 partecipa come ballerino a Ballando con le stelle, in coppia con Maria Ermachkova.
Oltre alla carriera artistica, Memo è stato al centro di numerosi gossip dovuti alla sua vita sentimentale. Nel 1966 sposa Lucia Russo e, dal loro amore durato 55 anni, nasce Stefano Remigi. Da poco rimasto vedovo, Memo ha confessato, però, di non essere stato sempre fedele durante la vita matrimoniale.
Memo Remigi, torna a parlare della sua dipendenza affettiva
Durante un’intervista al Corriere della Sera, il conduttore ha rivelato molti dettagli della sua vita che hanno incuriosito il pubblico italiano. In particolare, ha raccontato di un flirt, durato 4 anni, avuto durante la sua storia matrimoniale. Si tratta della famosa conduttrice, ex volto di Mediaset, Barbara D’Urso. Memo ha spiegato: “Era appena arrivata a Milano, ingenua, inesperta della vita, sono stato il suo mentore, le ho insegnato un po’ di cosine, l’ho protetta da certi ambienti, anzi l’ho salvata”.
Approfondendo i propri sentimenti, il cantante ha spiegato di avere il cuore diviso in due: una parte per la giovane Barbara, che all’epoca aveva solo 19 anni, mentre la seconda parte è sempre appartenuta a sua moglie Lucia. Memo ha continuato: “Capisco che magari alcune donne volessero un impegno più stabile, ma io la famiglia ce l’avevo già, Lucia per me è sempre stata un punto di riferimento, una dipendenza affettiva, nonostante avessi anche altre velleità”.
Memo Remigi dichiara: “Non sono un mostro”: l’errore imperdonabile
Durante una puntata del 21 ottobre del programma Oggi è un altro giorno, in onda su Rai Uno, Memo Remigi ha compiuto un gesto inaspettato che non è affatto piaciuto ai vertici Rai, i quali hanno immediatamente provveduto ad interrompere il contratto di collaborazione con il cantante.
Su Twitter è stato diffuso un video che vede come protagonista Memo Remigi. L’ottantacinquenne ha fatto scivolare la sua mano fino al fondoschiena della cantante Jessica Morlacchi. Immediatamente allontanato da Rai per aver violato il codice etico, Memo ha commentato: «Il gesto – seppur con un intento scherzoso – è stato totalmente sbagliato e non andava fatto. Tuttavia, non mi aspettavo una reazione del genere e soprattutto con queste modalità». Memo ha concluso: «Chiedo scusa a Jessica Morlacchi, ma non sono un mostro. Se il video non fosse uscito, la Rai non mi avrebbe cacciato».