Gerry Scotti, il risveglio è devastante: Nessuno poteva immaginarlo
Gerry Scotti: nessuno poteva immaginare che sarebbe accaduto | Scopriamo insieme il risveglio devastante del conduttore
Virginio Scotti, in arte Gerry Scotti, nasce in provincia di Pavia nel 1956 e, con la famiglia, si trasferisce a Milano. Gerry frequenta il liceo classico e si iscrive all’Università, alla facoltà di Giurisprudenza, per poi abbandonarla a pochi esami dalla laurea.
Inizia così a dedicarsi alla sua carriera radiofonica. Nel 1982, Claudio Cecchetto convoca Gerry per lavorare a Radio Deejay. Grazie a questa esperienza, Gerry approda l’anno successivo alla conduzione di Deejay Television, primo programma televisivo a mandare in onda dei video musicali.
Gerry prende parte al Festivalbar, prima in qualità di concorrente e poi di conduttore. Da questo momento, Scotti non si è più fermato ed è entrato nelle case degli italiani grazie alla conduzione di quiz, varietà e talent show.
Tra i programmi di maggior successo troviamo: Chi vuol essere milionario, La Corrida, Paperissima e Italia’s Got Talent. Oggi, Gerry è al timone di due programmi di successo: Lo Show dei Record e Striscia la Notizia, in co-conduzione con Michelle Hunziker.
Gerry Scotti e il risveglio shock: nessuno poteva aspettarselo
Sabato 8 luglio, il palinsesto estivo ha intrattenuto gli spettatori con musica, film e Talent Show. Su Rai Uno è stata trasmessa la replica del concerto di Gigi D’Alessio per festeggiare i 30 anni di carriera del cantante napoletano. Su canale 5 è andato in onda Lo Show dei Record, programma televisivo in cui Gerry Scotti presenta incredibili salti mortali, performance uniche e persone provenienti da tutto il mondo che provano a superare i propri limiti.
I dati Auditel della serata hanno mostrato dei risultati chiari. Il concerto di Gigi D’Alessio ha totalizzato il il 18.5% di share, con 2.072.000 spettatori sintonizzati su Rai Uno. Mentre Lo Show dei Record ha registrato 1.221.000 spettatori pari al 12% di share.
Gerry Scotti, un matrimonio che va a rotoli
Gerry Scotti attualmente è legato sentimentalmente all’architetta Gabriella Perino, conosciuta grazie all’amicizia dei rispettivi figli che frequentavano lo stesso Istituto scolastico. Gerry e Gabriella sono legati da un profondo amore, ma hanno dichiarato di non sentire l’esigenza di convolare a nozze. Tuttavia, il conduttore è stato un esempio anche per i figli dell’architetta e ha confessato: “Adesso sono grandi, ma quando erano piccoli rimanevo sveglio la notte ad aspettare che rientrassero. Sono la mia ancora di salvezza”.
Ma la vita amorosa di Gerry non è sempre stata così serena. In passato, l’uomo è stato sposato con la storica compagna Patrizia Grosso, dalla quale è nato il primogenito Edoardo Scotti. Un matrimonio durato 18 anni, complesso e travagliato, terminato nel 2009 con un divorzio sofferto. Gerry ha impiegato due anni prima di rimettere in gioco i suoi sentimenti e ha confessato di aver passato dei momenti molto difficili che hanno lasciato dei segni indelebili nella sua vita.