Carolyn Smith, il ricovero improvviso in ospedale: “Ho toccato il fondo” | Paura alle stelle
Carolyn Smith, “Ho toccato il fondo”: il ricovero d’urgenza in ospedale. Scopriamo cosa è accaduto alla coreografa
Carolyn Smith nasce a Glasgow, in Scozia, il 16 novembre 1960. Fin dall’età di 5 anni si dedica al ballo, la sua più grande passione che la porta al successo in Italia. Studia danza classica e si dedica alla ginnastica artistica e atletica leggera, tanto da entrare a far parte della nazionale scozzese.
La ballerina inizia a specializzarsi nello stile latino americano e, ammiratrice dei ritmi intensi, partecipa al campionato europeo, arriva in finale e si classifica al settimo posto. Per merito del suo talento, la ballerina gira il mondo in tournée. Diventa anche giudice in importanti competizioni di balli latino americani.
Nel 1982 conosce Tino e l’amore la porta a trasferirsi in provincia di Padova. Qui apre la Carolyn Smith Dance Academy, la sua prima scuola di ballo che, oggi, ha sedi in Russia, Gran Bretagna, Ucraina e Polonia, fino a diventare una vera e propria cacciatrice di talenti.
Dal 2007, Carolyn approda in televisione nel programma Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci, in qualità di Presidente della giuria. Amante del suo lavoro, Carolyn Smith non abbandona la sua passione per nessun motivo, neanche per una malattia tremenda che le ha cambiato la vita.
Carolyn Smith, il malore che le ha fatto toccare il fondo
Carolyn Smith, a marzo 2023, durante un’intervista a Cinque Minuti, condotto da Bruno Vespa, ha dichiarato che il tumore al seno è tornato per la terza volta: “Accettare il fatto che il cancro fosse tornato è stato difficile. Forse le prime due volte ero un po’ più incosciente mentre adesso so cosa devo affrontare“. La ballerina ha condiviso sui social il momento in cui si è rasata i capelli, colpendo l’emotività dei suoi fan.
Carolyn ha spiegato che deve recarsi in ospedale per affrontare la chemioterapia con un nuovo farmaco che può eliminare il cancro, ma è più invasivo. Donna coraggiosa e piena di speranza per il futuro, durante l’intervista ha dichiarato: “A volte devi toccare il fondo per rilanciarsi e ripartire con nuove idee e nuova energia. Come sapete io non mollo mai, anche se mi passava per la mente troppe volte. Ma per fortuna non ho ascoltato quelle voci dentro di me. Era la stanchezza che mi parlava”.
Carolyn Smith, scopre il tumore al seno “grazie ai cani”. La rivelazione toccante
Carolyn Smith, ballerina professionista e Presidente della Giuria di Ballando con le stelle, da molti anni combatte contro una forma aggressiva di tumore al seno che non la abbandona. La ballerina ha raccontato come è iniziata la lotta contro questo nemico invisibile.
Carolyn ha notato che i suoi cani, ai quali è molto affezionata, si appoggiavano spesso al suo seno. La Smith ha dichiarato: “Do retta ai miei cani”, motivo per il quale decide di sottoporsi a dei controlli approfonditi e scopre la presenza del tumore. Da questo momento, inizia la sua lunga battaglia senza mai perdere la voglia di vivere e il meraviglioso sorriso che la rappresenta.