“Mi ha tolto il saluto”: Giancarlo Magalli e la frecciatina velenosa nei confronti dell’ex volto di Mediaset
Giancarlo Magalli e lo sfogo contro un noto volto di Mediaset | Scopriamo a chi è rivolta la frecciatina velenosa
Giancarlo Magalli è di origini sarde, ma nasce a Roma il 5 luglio 1947. Il suo papà era un produttore cinematografico, motivo per il quale Giancarlo, già dall’infanzia, trascorre molto tempo sui set cinematografici e conosce star internazionali come Gina Lollobrigida, Humphrey Bogart e Ava Gardner.
Giancarlo Magalli si laurea in Scienze Politiche e Economia e commercio. Inizia a lavorare come animatore nei villaggi turistici, ma poi ha l’opportunità, tramite colleghi di suo padre, di lavorare come assistente segretario di produzione nei film di Totò: “Diabolicus“, “I due Colonnelli” e “Totò contro i quattro“.
Magalli diventa anche autore di programmi televisivi come “Pronto, Raffaella?“, “Pronto, chi gioca?“, “Pronto, è la Rai?“, “Lo Zecchino d’oro“. Giancarlo diventa uno dei volti cardine di Rai 2.
Nel 2014, il conduttore romano diventa anche un fenomeno del web. Tutto ha inizio a causa di una fake news secondo la quale una anziana signora avrebbe obbligato suo marito ad indossare una maschera con il volto di Magalli durante i loro incontri sessuali. Questa notizia ha scatenato tanta ilarità nel pubblico, tanto da far diventare virale la vicenda.
“Mi ha tolto il saluto”, Magalli lancia una velenosa frecciatina
Durante un’intervista a Il Messaggero, Giancarlo Magalli si è lasciato andare a confessioni non molto generose. Dopo aver parlato della sua malattia che lo ha bloccato per oltre un anno, il conduttore Rai ha espresso dei commenti su alcuni protagonisti della televisione italiana, in particolare su Barbara D’Urso, rimasta fuori dai Palinsesti Mediaset. Magalli ha affermato: “Quello che faceva lei era il monumento al trash. Un modo di fare tv non dico brutto o sbagliato, ma estremamente ruffiano, con una grande dose di insincerità”.
Senza filtri e con tutta la schiettezza che lo contraddistingue, Giancarlo ha definito “esagerata” la conduttrice di Pomeriggio Cinque: “Per sembrare amica del pubblico, con il cuore, esagerava ogni cosa. A me non è mai piaciuta. E poi mi ha tolto il saluto perché nel 2003 non la invitai nella giuria del programma La grande occasione, dedicato agli imprenditori. Che c’entrava?”.
Giancarlo Magalli, racconta della malattia che lo ha cambiato
Giancarlo Magalli, attore e conduttore italiano, ha raccontato della malattia che lo ha visibilmente cambiato e del lungo percorso per sconfiggerla. Il conduttore, scomparso improvvisamente dalle scene televisive, ha tranquillizzato i suoi seguaci tramite un post di Facebook: “Oggi pomeriggio a Verissimo racconto assieme alle mie figlie cosa mi è successo e perché sono stato lontano dalla tv per qualche mese. Spoiler: è finita bene“.
La causa della sua lontananza dalla televisione è stato un linfoma vicino la milza. Il conduttore ha dichiarato: “Alla diagnosi avevano detto alle mie figlie: se si cura guarisce, ma se non si cura vivrà due mesi“. Dopo aver affrontato un percorso di chemioterapia, Magalli ha concluso: “L’ho curato e adesso non ce l’ho più. Sono guarito e ho ripreso le mie attività normali. Sto facendo un’ultimissima cura. In tutto è durato sette mesi. Tra i colleghi lo sapevano in pochi”.