Silvio Berlusconi, un dettaglio nel testamento lascia tutti sconvolti: Manca il nome del figlio | La motivazione è sorprendente
Silvio Berlusconi, nel testamento manca qualcosa | Lo sconvolgente dettaglio che ha lasciato tutti senza parole
Silvio Berlusconi nasce a Milano il 29 settembre 1936. Si laurea in Giurisprudenza all’Università statale con il massimo dei voti ed inizia a lavorare come imprenditore nel campo dell’edilizia: acquista un terreno ed, insieme al costruttore Carlo Rasini, realizza “Milano 2“. Si tratta di un quartiere residenziale alle porte del capoluogo lombardo.
Nel 1980, Silvio è l’artefice di una nuova importante svolta nel mondo della televisione. Trasforma la tv via cavo di Milano 2 in una televisione nazionale alternativa alla Rai e nasce, così, Canale 5. Il successo ottenuto con questa novità, spinge Berlusconi ad acquistare anche le reti televisive Italia Uno e Rete Quattro.
Nel 1986 diventa il Presidente del Milan Calcio. Grazie al suo intervento, la squadra otterrà molti successi e riconoscimenti sia nazionali, sia internazionali. Nel 1944, Silvio annuncia il suo ingresso in politica e fonda Forza Italia, un partito che in pochi mesi supera il 20% dei consensi. Negli anni in cui si dedica alla politica, il Cavaliere lascia la guida della Mondadori a sua figlia Marina Berlusconi, mentre Mediaset la lascia nelle mani di suo figlio Pier Silvio Berlusconi.
Dopo tanti successi e tanti cambiamenti per l’Italia, Silvio viene a mancare il 12 giugno 2023 all’età di 86 anni, presso l’ospedale San Raffaele di Milano. Il giornalista sportivo Carlo Pellegatti lo ricorda con emozione: “Silvio Berlusconi è stato un maestro, un maestro per me che ho avuto la fortuna di lavorare a Mediaset.
Il dettaglio mancante nel testamento di Silvio Berlusconi
Dopo la morte di Silvio Berlusconi, è stato divulgato il testamento che il Cavaliere, con una lettera contenente le sue ultime volontà, ha indirizzato ai suoi figli. La missiva inizia così: “Cara Marina, Pier Silvio, Barbara e Eleonora, sto andando al San Raffaele. Se non dovessi tornare vi prego di prendere atto di quanto segue”. In seguito, esplicita le sue intenzioni in merito ai suoi beni: “Dalle vostre eredità di tutti i miei beni dovreste riservare queste donazioni a: 1) Paolo Berlusconi: euro 100 milioni 2) a Marta Fascina: euro 100 milioni 3) a Marcello dell’Utri: euro 30 milioni”. Ma c’è un dettaglio che non è passato inosservato: che fine ha fatto il nome di suo figlio Luigi Berlusconi?
Luigi Berlusconi, classe 1988, è il più giovane degli eredi di Silvio ed è nato dall’amore con Veronica Lario. Il nome dell’ultimo figlio è presente nel testamento. In merito a Fininvest, azienda finanziaria di investimento fondata da Silvio, il Cavaliere scrive: “Lascio la disponibile in parti uguali ai miei figli Marina e Pier Silvio. Lascio tutto il resto in parti eguali ai miei 5 figli Marina, Pier Silvio, Barbara, Eleonora e Luigi“.
Gli amori di Silvio Berlusconi
Oggi noto come il Cavaliere, Silvio ha vissuto una vita intensa, piena di successi e di amori passionali. Il primo amore di Silvio è stata Carla Elvira Lucia Dall’Oglio. Nel 1965 i due innamorati si sposano e mettono al mondo Marina Elvira, una donna di grande successo nel campo dell’imprenditoria, e Pier Silvio. Nel 1985 i due sposi si separano, ma non sono mai stati svelati i reali motivi della rottura.
Nel 1990, Berlusconi sposa l’attrice Veronica Lario con una cerimonia civile. Dal loro amore nascono: Barbara, nel 1984, Eleonora, classe 1986, e nel 1988 nasce Luigi. Dopo nove anni di matrimonio, Veronica e Silvio decidono di separarsi.