Enrico Papi ha attraversato un periodo complicato che non dimenticherà | Il conduttore afferma “Matrimonio infelice”
Enrico papi nasce a Roma il 3 giugno 1965. Terminato il percorso di studi, Enrico si iscrive alla facoltà di giurisprudenza, ma non conclude gli studi. Dunque, inizia la sua carriera artistica con il cabaret e viene notato da Giancarlo Magalli, il quale lo invita a partecipare al varierà “Fantastico Bis”.
Negli anni 90, il successo di Enrico diventa sempre più importante, tanto da iniziare a condurre “Uno Mattina”, “La banda dello Zecchino”, il gioco “Il personaggio misterioso” di cui ne è anche l’inventore. Papi entra a far parte del cast del Tg1 ed ottiene il tesserino da giornalista pubblicista.
Dal 1997, Papi inizia a condurre Sarabanda, un gioco musicale a premi che, dopo un primo fallimento, diventa un Talent Quiz di grande successo. Tra i tanti concorrenti, ricorderete sicuramente l’Uomo Gatto, Coccinella, Tiramisù e Valentina.
Un altro programma che conferma il successo di Enrico Papi è La Pupa e il Secchione, un Reality Show che conduce al fianco di Federica Panicucci. L’ultima esperienza del conduttore è L’Isola dei Famosi 2023, Reality Show condotto da Ilary Blasi, in cui partecipa in qualità di opinionista.
Enrico Papi, nel 1998, sposa Raffaella Schifino e a testimoniare il loro amore è proprio Maurizio Costanzo. Enrico e Raffaella mettono al mondo la primogenita Rebecca, classe 2000, e Iacopo, nato nel 2008. Durante un’intervista, il conduttore ha speso bellissime parole per sua moglie: “Mia moglie è sempre stata paziente e comprensiva”.
I due sposi, però, hanno attraversato dei periodi complicati ed hanno vacillato. In un’intervista al settimanale Chi, Enrico ha confessato: “Abbiamo vacillato parecchie volte, ma quando le cose non vanno nella giusta direzione ci sono due possibilità, o si tenta di risolvere il risolvibile, aggiustando tutto, oppure bisogna capire come mettere la parola fine senza fare del male a nessuno”. Il conduttore sostiene la tesi secondo cui, dopo un po’ di tempo, nei matrimoni si diventa come parenti ed è complicato mantenere la stessa passione dei primi tempi.
Enrico Papi, uomo estremamente schietto, ha espresso il suo parere in merito ai tradimenti. In particolare, sostiene che la fedeltà non esiste: “La fedeltà, per come la intendiamo noi, non esiste. Quelli che dicono il contrario mentono sapendo di mentire”.
Enrico Papi, infatti, si definisce una persona fluida e ha dichiarato: “Io sono un esteta, vado oltre”. La sua concezione di amore e fedeltà non è stereotipata e di questo ne è ben cosciente anche sua moglie: “Raffaella sa perfettamente che sono attratto dalla bellezza e che sono curioso per natura. Con questo non sto dicendo che siamo una coppia libertina ma nel nostro rapporto non regna l’ipocrisia. Nessuno è proprietario dell’altro. Quando vedo i profili di coppia, che sia su Instagram o su WhatsApp, tremo“.