Fiorello, l’annuncio inedito per il prossimo Festival di Sanremo: “Vado a prendere Amadeus e lo porto a casa”
Fiorello afferma: “Vado a prendere Amadeus e lo porto a casa” | Svelata la novità per la prossima edizione di Sanremo
Rosario Tindaro Fiorello nasce a Catania il 19 maggio del 1960. Prima di diventare l’artista che tutti conosciamo, Rosario ha svolto lavori umili: è stato assunto in un villaggio turistico come aiuto cuoco, ma già in questa occasione ha raggiunto la vetta più alta, diventando showman di piccoli spettacoli.
Fiorello si è sempre distinto per la sua vena comica e per la sua capacità di far sorridere chi gli sta attorno. Infatti, fin dalla sua gioventù, si diletta nelle imitazioni. Tra le prime ricordiamo quella di Raffaella Carrà con “Ballo Ballo”. Nel 1993 conduce il Festivalbar ed ottiene il premio Telegatto.
Lo showman si avvicina anche al mondo della televisione. Nel 1999 ottiene una piccola parte nel film Il talento di Mr. Ripley. Questo è solo l’esordio di Fiorello: la sua carriera prosegue con altri film di successo come Garfield e Anastasia. Proprio in quest’ultima pellicola, Rosario duetta con Tosca nel brano Il mio inizio sei tu.
Nel 1995 Fiorello dimostra le sue doti canore sul palco dell’Ariston, durante il quarantacinquesimo Festival di Sanremo. Lo showman si esibisce con il brano Finalmente tu, scritta da Max Pezzali e Mauro Repetto, destinato a diventare un grande classico della musica italiana. Nel 2020, il grande Fiorello diventa co-conduttore del Festival di Sanremo, affiancando Amadeus.
Fiorello annuncia la novità della prossima edizione del Festival di Sanremo
Per la prossima edizione del Festival della musica italiana, Fiorello conferma la sua presenza alla puntata finale di Sanremo e dichiara: “L’avevo promesso. Ci siamo messi d’accordo sull’ultima puntata, perché lo vado a prendere, lo porto a casa e dico: ‘Basta, hai chiuso, hai finito”. In questo modo, il conduttore Amadeus concluderà il suo ultimo ciclo nel ruolo di direttore artistico e conduttore del Festival.
Fiorello commenta: “Io non ci credo”. Infatti, secondo lo showman, Amadeus potrebbe stupire tutti ed accettare una eventuale proposta della Rai nel proseguire la conduzione del Festival. D’altronde, sono notevoli i benefici che il conduttore ha apportato in queste edizioni, avvicinando anche il mondo dei più giovani.
Rosario Fiorello e la malattia che gli ha cambiato la vita
Durante un’intervista radiofonica, Fiorello confessa di aver avuto un tumore e di essere stato operato per un melanoma alla schiena. Il medico, però, decide di indagare in modo più approfondito e scopre la presenza di sette nei maligni nelle parti intime dello showman.
Fiorello si sottopone ad altri delicati interventi e ad un lungo periodo di degenza. Ma, proprio per lo spirito comico che lo contraddistingue, ha ironizzato sull’episodio drammatico: “Sono stato 20 giorni come un pacco regalo!”.