Alberto Matano, l’addio è vicino anche per lui: “Non so cosa farò” | L’indiscrezione sconvolge il pubblico
Alberto Matano confessa: “Non so cosa farò” | Il pubblico è rimasto senza parole dopo la decisione del conduttore
Alberto Matano è un giornalista e conduttore televisivo che, per i suoi modi gentili e pacati, è entrato nel cuore dei suoi telespettatori. Di origini calabresi, Alberto sente, sin dall’infanzia, una forte passione per la scrittura. Decide di intraprendere gli studi di Giurisprudenza e consegue la laurea nel 1955 presso l’Università La Sapienza, a Roma. In tempi recenti, ha confessato di aver scelto quel percorso di studi per «soddisfare le aspettative dei suoi genitori».
Alberto inizia a lavorare come giornalista parlamentare per la storica trasmissione Rete News di Montecitorio e, nel contempo, supera la selezione nella prestigiosa scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Agli inizi del 1999, Alberto Matano ottiene il titolo di giornalista professionista.
La svolta professionale la ottiene con “Innocenti“, un programma in cui racconta le ingiustizie vissute da persone vittime di terribili errori giudiziari. Matano intraprende anche l’attività editoriale e pubblica un libro dal titolo “Innocenti. Vite segnate dall’ingiustizia”, rendendolo un approfondimento del prima citato programma televisivo.
Nel 2019, il giornalista conduce La vita in Diretta, inizialmente al fianco di Lorella Cuccarini; l’anno successivo, invece, gli viene affidata la conduzione esclusiva. Alberto Matano è anche ospite fisso di Ballando sotto le stelle, programma condotto da Milly Carlucci, in qualità di giudice ed opinionista.
La dura confessione di Alberto Matano: “Non so cosa farò”
Durante l’ultima puntata de La Vita in Diretta, il conduttore Matano ha salutato il suo amato pubblico lasciando tutti senza parole. Dunque, mentre porgeva i più cari saluti prima della stagione estiva, ha dichiarato: «Io non so cosa farò la prossima stagione di “La vita in diretta”, staremo a vedere». Una frase che ha scatenato i dubbi di tutto il pubblico.
I fan più fedeli credono che si tratta di una semplice scaramanzia: «non si voleva portare sfortuna, ma sicuramente rimane». Altri, invece, credono che Alberto possa abbandonare la conduzione de La Vita in Diretta per lasciare spazio ad altri importanti nomi.
Alberto Matano e il matrimonio da sogno
Alberto Matano, durante una puntata de La Vita in Diretta, ha rivelato a tutti la sua omosessualità. Poche ore dopo la bocciatura del Ddl Zan, il conduttore e giornalista Rai ha affermato in diretta televisiva: “Vi devo dire che storie come queste fanno particolarmente male, perché è successo anche a me, quando ero adolescente”.
Il conduttore e giornalista Matano ha sposato l’avvocato cassazionista Riccardo Mannino. Alla cerimonia VIP erano presenti tanti personaggi di spicco, come Raul Bova, Andrea Sannino, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e Mara Venier che ha officiato la cerimonia.