Flavio Briatore e l’affermazione che scatena il web: La polemica è dietro l’angolo
Flavio Briatore: scatena il web con la sua polemica | Scopriamo insieme la vicenda dell’imprenditore italiano
Flavio Briatore nasce a Verzuolo il 12 aprile 1950. Figlio di insegnanti, Briatore si diploma da privatista dopo aver conseguito ben due bocciature presso l’Istituto Tecnico per Geometri. Flavio cerca il successo, tanto che a Cuneo lo ricordano come «Tribüla», ovvero una persona che procede con fatica, ma che ha fretta di arrivare. In effetti, Flavio tenta molte strade: diventa maestro di sci, avvia delle attività imprenditoriali, tenta la fortuna nel mondo della borsa.
Il successo arriva negli anni Novanta in cui inizia a collaborare con il noto brand Benetton ed inizia ad avvicinarsi al mondo della Formula 1. L’idea manageriale di Flavio gli ha permesso di conquistare la vita che ha sempre desiderato: soldi, affari e belle donne al suo fianco. L’idea ha il nome di “Billionaire“, un locale esclusivo di divertimento per vip per passare serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza.
Il gossip non ha risparmiato neanche la vita sentimentale dell’imprenditore. Sin dall’adolescenza viene ricordato dai suoi compaesani come “un po’ playboy, un po’ gigolò“. Tra le più celebri relazioni di Flavio ricordiamo il primo matrimonio con l’imprenditrice ed ex modella americana Marcy Schlobohm, la relazione con Naomi Campebell e con la top model tedesca Heidi Klum ed, infine, le sue seconde nozze con Elisabetta Gregoracci.
Dall’amore con Elisabetta nasce Nathan Falco, classe 2010, con cui condivide spesso sui social network il tempo che trascorrono insieme, dimostrando di essere un papà presente e amorevole. Nathan, però, potrebbe essere il secondo genito. Durante la relazione con la top model Heide Klum, è nata Helene Boshoven. Briatore ha confermato: “Leni è la mia figlia naturale, ma noi tre abbiamo serenamente convenuto che aveva più senso che la adottasse Seal, perché un bambino deve crescere in una famiglia. Però la frequento e io, Seal e Heidi abbiamo un rapporto eccezionale”.
Flavio Briatore: ecco la polemica che ha fatto infuriare il web
Flavio Briatore si è trovato coinvolto in una bufera mediatica per aver espresso un suo parere in merito ai lavori manuali e di artigianato. L’imprenditore, durante un’intervista del programma Cartabianca, in oda su Rai Tre, ha dichiarato: “Tra 20 anni non ci saranno più falegnami o muratori o artigiani perché i figli li mandano all’università”.
A questo punto, anche la conduttrice Bianca Berlinguer ha controbattuto, facendo notare all’imprenditore che suo figlio Nathan è CEO a soli 12 anni, diventando uno dei più giovani amministratori al mondo. La risposta di Briatore non ha tardato ad arrivare: “Se le piccole imprese funzionano i figli sono invogliati a portare avanti l’impresa dei genitori, se queste non funzionano, sono costretti a fare altri lavori. Mio figlio non andrà all’università, lo porterò a fare il mio lavoro, non ho bisogno di un avvocato e se lui non vuole va fuori casa”.
Il patrimonio di Briatore | Svelato a quanto ammonta
Difficile svelare con precisione a quanto ammonta il patrimonio di uno dei più famosi ed esuberanti imprenditori italiani. Il business magazine più famoso al mondo “Forbes” ha inserito Briatore nella classifica degli uomini più ricchi del mondo. Secondo questa rivista, l’uomo potrebbe vantare un patrimonio di circa 200 milioni di dollari.
Secondo il magazine People With Money, invece, Flavio nel 2020 ha guadagnato circa 58 milioni di dollari, diventando l’imprenditore più pagato al mondo.