Alfonso Signorini, i primi spoiler sulla nuova edizione del Grande Fratello: “Non vogliamo star del web e dei social” | Novità in arrivo
La novità sulla nuova edizione del Grande Fratello | Alfonso Signorini spoilera: “Non vogliamo le star del web e dei social”
Alfonso Signorini nasce a Milano il 7 aprile del 1964. Frequenta l’Università Cattolica di Milano in cui si laurea in Lettere Classiche, specializzandosi in Filologia Medievale e Umanistica. Contemporaneamente studia Pianoforte e consegue un Diploma al Conservatorio. Alfonso inizia ad appassionarsi al mondo del giornalismo e del gossip.
Alfonso inizia a collaborare con la rivista “Panorama” ed, in seguito, diventa Direttore editoriale della rivista “Chi“. Oltre alla sua carriera di giornalista, Alfonso approda anche in TV ricoprendo il ruolo di opinionista al Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi. Nel 2020 diventa ufficialmente il primo conduttore uomo del Grande Fratello Vip.
Alfonso non ama rendere pubblica la sua vita privata e sentimentale. In passato ha vissuto una storia d’amore con l’ex Presidente di Confcommercio Paolo Galimberti. Il direttore di Chi, però, ha più volte affrontato il tema della sua omosessualità e spiega di aver capito che gli piacessero gli uomini all’età di 28 anni: “prima non volevo accettarlo”.
“Un bambino in prigione. Guardavo le bambole di mia sorella, le pettinavo di nascosto, ma l’orecchio era sempre vigile: appena sentivo i passi della mamma e del papà avvicinarsi alla mia cameretta, ritornavo a giocare con le macchinine ” ha dichiarato il conduttore. Ha passato la sua adolescenza a nascondersi per integrarsi e per paura di non essere accettato.
Lo spoiler di Alfonso Signorini: “Non vogliamo star del web e dei social”
Alfonso Signorini è pronto per la prossima edizione del Grande Fratello Vip che andrà in onda da settembre. Il conduttore ha rivelato alcuni spoiler tanto attesi dal grande pubblico: “Posso dare qualche bella anticipazione. Cominciamo a metà settembre e non sarà più un’edizione lunghissima come quella dell’anno scorso che è durata sette mesi. Questa sarà più breve. E questo lo dico con una tale gioia così potrò avere dei ritmi umani.”
Il cast sarà composto da VIP e NIP, ovvero da personaggi che fanno parte del mondo dello spettacolo e gente comune sconosciuta al grande pubblico. Alfonso ha dichiarato: “Avremo un’edizione mix, tra vip e nip. Ma i vip saranno famosi, facce note, la gente non dovrà chiedersi ‘ma questo qui chi è?’. I nip saranno veri nip, gente comune della strada, i vicini di casa. Non vogliamo star del web e dei social.”
La terribile malattia che ha colpito Alfonso Signorini
Il direttore del noto Magazine Chi è stato colpito da una grave malattia che lo ha segnato, ma lo ha anche reso ciò che è oggi. Alfonso ha spiegato come ha scoperto la patologia: “Ero in diretta a Kalispera! C’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare. A mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele”.
Ed ecco la terribile diagnosi: leucemia mieloide, un tumore del sangue che si sviluppa dal midollo osseo. Signorini ha confessato: “la malattia mi è piombata addosso all’improvviso e oggi che, grazie a Dio, ce l’ho fatta, ho capito che il segreto della vita non è credere nel ‘per sempre’, ma credere nel ‘per ora’. Con la sua tenacia, Alfonso non si è mai arreso e, di quella terribile lotta, gli resta una grande cicatrice sulla testa e il ricordo di un’esperienza che lo ha segnato.