“Non mi hai voluto”: Luca Barbareschi, parole al veleno contro la cantante | Ecco di chi si tratta
Luca Barbareschi, “Non mi hai voluto”: parole pungenti nei confronti della cantante. Scopriamo cosa è accaduto
Luca Barbareschi nasce in Uruguay nel 1956. Luca è papà di sei figli, di cui le tre maggiori sono frutto del primo matrimonio con Patrizia Fachini. In seguito, si è legato ad Elena Monorchio, un volto non noto nel mondo dello spettacolo, ma pare che sia stata proprio lei a dare una svolta alla vita di Luca, liberandolo dai vizi e dagli eccessi.
Barbareschi inizia gli studi di recitazione presso lo Studio Fersen, a Roma, e termina il suo percorso formativo a New York. Il primo debutto cinematografico arriva nel 1983 con la stesura della scenografia di Summertime, un film che vince il premio come miglior opera di regista esordiente al Festival del Cinema di Venezia.
Conseguiti una moltitudine di successi e premi, Barbareschi nel 2008 si candida alle elezioni politiche in Sardegna ed ottiene l’incarico di Presidente della Commissione Trasporti, Poste e Telecomunicazioni. Fonda anche un’associazione per proteggere i bambini vittime di abusi.
Per quanto riguarda il suo patrimonio, non è dato sapere a quanto ammonta. Luca Barbareschi, però, ha confessato che non ha intenzione di lasciare nulla in eredità ai suoi figli: “Ho dato loro un’istruzione fuori dal comune, nelle migliori università dal costo di 900mila euro in cinque anni. Per questo ho deciso di non lasciare loro niente, dopo gli studi devono cavarsela da soli”. Piuttosto, il regista ha deciso che i suoi averi andranno in beneficenza a “qualche fondazione che fa opere di bene”.
“Non mi hai voluto”: a chi è rivolta l’accusa di Barbareschi?
L’attore e produttore televisivo ha cercato di contattare un noto personaggio pubblico per proporle un ruolo da protagonista nel suo ultimo film. Si tratta di Elodie Di Patrizi, famosa cantante pop e attrice italiana. Barbareschi, su una foto pubblicata da Elodie su Instagram, ha commentato: “Ti volevo in un film come protagonista ma non mi hai voluto incontrare. Peccato! Sei fantastica”.
A questa proposta, Elodie ha risposto con il silenzio., decidendo probabilmente di ignorare il produttore. Il popolo dei social si è scatenato a favore di Elodie. Uno dei tanti fan scrive: “Già ti adoravo, ma visto che non hai voluto incontrare Barbareschi ti adoro ancora di più“.
Luca Barbareschi: la violenza subita all’età di 7 anni
Luca Barbareschi, in un’intervista esclusiva, ha raccontato la violenza subita quando era giovanissimo che, per decenni, lo ha ferito profondamente. Ha raccontato di essere stato vittima di abusi da parte di alcuni sacerdoti a Milano. Il produttore ha dichiarato: “Sono stato un bambino molestato, mi hanno abusato dagli otto agli undici anni i preti gesuiti a Milano: mi chiudevano in una stanza, uno mi teneva fermo e l’altro mi violentava”.
Durante l’intervista, Luca Barbareschi ha parlato del rapporto complesso con la mamma. Quest’ultima ha commentato la vicenda di violenza del figlio con una terribile battuta: «C’è scritto per tre anni e allora ti piaceva, non rompere i cogl*** via». Tra l’incredulità e lo sgomento del pubblico, Barbareschi replica: «Sopravvivere a una mamma così, vuol dire che il resto è una passeggiata».