Fedez, durante il concerto la frecciatina è velenosa: La reazione lascia tutti senza fiato
Un concerto che ha lasciato tutti senza parole: Fedez e la pungente frecciatina | Scopriamo insieme di cosa si tratta
Federico Leonardo Lucia, in arte Fedez, nasce a Milano il 15 ottobre 1989. Cresce in una famiglia umile: “Non eravamo una famiglia da Mulino Bianco, abbiamo cominciato ad andare in albergo grazie al mio lavoro, prima solo in campeggio. I guadagni dei primi due anni li ho usati per pagare i debiti che avevamo”. Federico ha le idee chiare sul suo futuro, tanto che abbandona il liceo artistico per dedicarsi esclusivamente alla musica.
A soli 18 anni realizza il primo dei tanti successi che collezionerà: Pat-a-Cake rappresenta, infatti, l’esordio del rapper più famoso d’Italia. Nel 2011, pubblica ben due album: Penisola che non c’è e Il mio primo disco da venduto. Inizia a collaborare con artisti affermati come J-Ax, Max Pezzali, Francesca Michielin e Ariana Grande.
Sei dischi di platino, un disco d’oro, l’Ambrogino d’Oro, il Premio Power Hits sono solo alcuni dei riconoscimenti che Fedez ha ricevuto per il suo talento. Ma le sue esperienze artistiche si estendono anche alla conduzione, per ben tre edizioni, del Comedy Show LOL: Chi ride è fuori, andato in onda su Prime Video.
Anche la vita sentimentale del rapper va a gonfie vele. Federico è sposato con l’imprenditrice di fama mondiale Chiara Ferragni e dal loro amore nascono due meravigliosi bambini, Leone e Vittoria. La coppia più chiacchierata del web ha realizzato anche una Serie tv, intitolata “The Ferragnez“, in cui mostrano le vicende personali della famiglia, permettendo ai milioni di follower di entrare a far parte della loro quotidianità.
La frecciatina che ha lasciato tutti senza parole
Martedì 27 giugno si è svolto il Love Mi in Piazza Duomo, il concerto benefico ideato da Fedez. Moltissimi gli artisti che si sono esibiti sul palco, tra cui Emma Marrone, Francesca Michielin, Achille Lauro e ovviamente Fedez. C’è stato però un episodio che non è passato inosservato.
Nel corso del concerto, Fedez è stato costretto a interrompersi per qualche secondo a causa di alcuni problemi tecnici. Ha cercato di intrattenere il pubblico impaziente di ballare sulle note dei suoi brani. Ma immediatamente ha notato un cartello con la scritta “Dillo alla mamma, dillo all’avvocato“: un famosissimo tormentone lanciato dallo Youtuber Luis Sal a seguito di una lite con Federico. Il cantante si è limitato a commentare: “Grazie del cartello, l’ho visto. Grazie”.
Fedez e il rapporto con la sua malattia
Il 17 marzo 2022, Fedez pubblica una storia Instagram in cui comunica ai suoi follower di essere affetto da un raro tumore neuroendocrino del pancreas. Il rapper si sottopone ad un lungo intervento durato 6 ore per asportare una parte del pancreas e il tumore.
Federico ha tranquillizzato i Fan preoccupati: “Mi mancano diversi organi e un pezzo di intestino, per questo ogni volta che vado al bagno è una festa. Ma quel che più conta è che ora vada tutto per il meglio. Sto bene, a settembre ho delle visite di controllo, ma sto molto bene e spero di stare bene a lungo”. Chiara Ferragni gli è stata accanto, supportandolo in tutto il percorso e la degenza. Fedez conclude con un dolce pensiero per sua moglie: “Grazie per essere la mia roccia sempre“.