“Te ne sei andata” : Eleonora Daniele e quel lutto che l’ha devastata
Eleonora Daniele, devastata dal terribile ed improvviso lutto che l’ha colpita: “Stanotte te ne sei andata”
Conduttrice e giornalista italiana, Eleonora Daniele nasce a Padova il 20 agosto 1976. Cresce in una famiglia molto unita, ma, oltre alla perdita precoce del papà, nel 2015 viene a mancare suo fratello Luigi affetto da autismo. Da questo forte dolore, Eleonora pubblica un libro dal titolo “Quando ti guardo negli occhi – Storia di Luigi, mio fratello“.
Eleonora Daniele, in collaborazione con la sua famiglia ed in onore di suo fratello Luigi, ha fondato l’associazione Life Inside Onlus con lo scopo di aiutare e sostenere le famiglie che soffrono di questo male.
Sin da piccola, inizia ad appassionarsi al giornalismo e, nel 2013, consegue una Laurea in Scienze della Comunicazione con il massimo dei voti presso la Lumsa, a Roma. Dal 2016, Eleonora Daniele è iscritta all’Ordine dei Giornalisti come professionista. La sua prima esperienza televisiva avviene nel programma La sai l’ultima? nel 2001 ed, in seguito, partecipa alla seconda edizione del Grande Fratello.
La giornalista comprende che la sua strada è la conduzione e non tarda ad arrivare la sua prima occasione. Nel 2004 debutta a Uno Mattina, programma che condurrà per ben sei edizioni. Continua la sua brillante carriera con la rubrica Storie Italiane all’interno del programma “La vita in diretta”.
Eleonora Daniele: dopo il fratello Luigi, un altro lutto che l’ha devastata
Un lutto improvviso quello del fratello Luigi che ha profondamente modificato la vita della conduttrice italiana. Eleonora ha dichiarato: “C’è stato un momento della mia vita che mi ha cambiato profondamente ed è la perdita di Luigi, mio fratello, autistico. Quando lui se n’è andato [..] è come se io fossi rimasta senza vita. Era lui che mi proteggeva”.
Purtroppo, però, non è stato l’unico lutto inaspettato per la donna. Durante le festività natalizie è venuta a mancare sua zia, alla veneranda età di 97 anni. Eleonora ha pubblicato su Instagram una dedica emozionante alla sua zietta: “Stanotte te ne sei andata . Ieri sera sono riuscita a dirti ciao , per l’ultima volta.[…] Sei arrivata fino a 97 anni superando tanti dolori , sempre con quel sorriso che ti contraddistingueva. […] Fai buon viaggio zia Elsa , tra le braccia degli angeli , in un paradiso che ti sei meritata, tra i Santi e le persone buone d’animo come te”.
La vita privata di Eleonora Daniele
Eleonora Daniele, ad una cena a casa di un’amica, conosce l’imprenditore Giulio Tassoni. Dopo 16 anni di fidanzamento, i due innamorati si sposano presso la Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini a Roma. Alla cerimonia sono presenti molti personaggi noti, tra cui Albano Carrisi che intona l’Ave Maria agli sposi.
L’amata conduttrice e il noto imprenditore hanno dato alla luce Carlotta Tassoni, nata il 25 maggio 2020. A soli sette mesi, la piccola Carlotta ha pronunciato la sua prima parola, ovvero “mamma”. Eleonora Daniele ha commentato l’emozione provata: “Mi ha chiamata ‘mamma’ una mattina, prima che andassi a lavorare. Sono andata via senza parlare. Non ho reagito con le lacrime ma con il silenzio, come faccio di solito quando provo emozioni molto forti. Mi ha trafitta. È stato un momento unico”.