“Pensavo fosse mal di pancia”: Michele Zarrillo colpito improvvisamente da un infarto | Dolore lancinante
Michele Zarrillo colpito improvvisamente da un dolore lancinante: l’episodio che gli ha letteralmente cambiato la vita
Cantautore e musicista italiano, Michele Zarrillo nasce a Roma il 13 giugno 1957. La sua carriera inizia all’età di 19 anni come chitarrista e vocalist in collaborazione con la band Semiramis, con la quale pubblica un album. La band ha vita breve e Michele Zarrillo prosegue il percorso verso il successo da solista.
La prima vittoria, nel 1979, la ottiene con la partecipazione al Festival di Castrocaro con il brano “Indietro no”. Qualche anno dopo, con la canzone “La notte dei pensieri“, Zarrillo trionfa anche al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte. Da questo momento, il palco dell’Ariston lo vedrà protagonista per ben tredici edizioni.
Una rosa blu, Cinque giorni, L’elefante e la farfalla: diversi sono i capolavori che hanno fatto sognare ed innamorare i suoi fan. Ancora oggi, Zarrillo continua ad essere uno dei cantautori più amati dagli italiani: la straordinarietà delle sue opere risiede nella sua sensibile ed inimitabile scrittura con cui coglie i sentimenti comuni.
Michele Zarrillo, amatissimo cantautore, è anche un adoratissimo papà. Ha due figli nati dall’amore con Anna Rita Cuparo: Luca, classe 2010, Alice, venuta al mondo nel 2012. La primogenita, invece, è nata da una precedente relazione: il suo nome è Valentina, ha 38 anni e ha reso Zarrillo nonno per la prima volta.
Michele Zarrillo colpito da un malore improvviso
Michele Zarrillo è sposato con Anna Rita Cuparo, un’affermata violoncellista. Il loro primo incontro è avvenuto, in modo del tutto casuale, negli studi di Domenica In. Si è trattato di un vero e proprio colpo di fulmine che ha generato un amore profondo e riservato: “Non amo usare la mia vita sentimentale per far parlare di me. È per questo che non troverete mai foto mie e di mia moglie insieme: e non voglio farmi fotografare con i miei figli“, ha dichiarato l’artista.
Nel 2013, Zarrillo è stato colpito da un malore improvviso. Il cantautore ha affermato: “Pensavo fosse un mal di pancia”. Si è trattato, invece, di un infarto e la sua dolce metà gli ha salvato la vita chiamando i soccorsi. La vicinanza della sua famiglia gli ha permesso di superare quel brutto momento: “È stato bello poter trascorrere del tempo con i ragazzi. Giocare con loro e la sera ritrovarsi tutti a cena” spiega Zarrillo.
Michele Zarrillo e la privacy per proteggere la famiglia
Michele Zarrillo è su Instagram ed è seguito da più di 28 mila follower. I suoi contenuti riguardano principalmente la sua carriera artistica, mentre sono sporadici gli scatti che lo ritraggono con la sua famiglia.
Il cantautore ha spiegato: “Non amo usare la mia vita sentimentale per far parlare di me. È per questo che non condivido le mie foto con la famiglia”. Ma, in occasione della festa del papà, Zarrillo ha postato una foto di famiglia, svelando i volti di sua moglie e dei suoi bambini.