Flora Canto, finalmente ha svelato un retroscena del passato: “Mi sono pagata…” | Ecco cosa ha fatto
Flora Canto, attrice e conduttrice romana, svela un importante dettaglio del suo passato: ecco di cosa si tratta
Flora Canto, showgirl italiana, nasce a Roma il 12 Febbraio 1983. Donna energica e sportiva, tenta sin dalla giovane età di entrare a far parte del mondo dello spettacolo e della pubblicità.
L’inizio della sua carriera, però, coincide con un triste evento che la vede protagonista: il tradimento dell’allora compagno Filippo Bisciglia. Il noto e attuale conduttore di Temptation Island, durante la sua partecipazione alla sesta edizione del Grande Fratello, tradisce pubblicamente la bella romana.
A distanza di anni, la donna ha affermato: “Andai a Uomini e Donne per voltare pagina. Il suo tradimento ora è acqua passata. Filippo non lo sento più”.
Nel 2009, per riprendersi dalla delusione amorosa, Flora decide di partecipare a Uomini e Donne in qualità di tronista. Al termine del percorso, sceglie il corteggiatore Francesco Pozzessere. I progetti della coppia sono concreti ed importanti, tanto da voler convolare a nozze, ma dopo qualche mese la loro relazione giunge al capolinea.
L’attrice romana, dopo la relazione con Pozzerese, decide di dedicarsi pienamente al suo percorso lavorativo. Ottiene un ruolo importante nel film Vieni avanti cretino, in cui recita al fianco di Lino Banfi.
Il retroscena del passato di Flora Canto
Flora Canto, oggi, non viene di certo ricordata per la partecipazione a Uomini e Donne, ma per la sua brillante carriera di attrice e conduttrice. In un intervista a TvBlog, Flora ha dichiarato: “Se fai la tronista ci metti un po’ di più a dimostrare che puoi fare anche altro. [..] oltre a fare la tronista, una poi può fare l’attrice, la conduttrice”.
La showgirl, a questo proposito, ha svelato come ha investito il denaro guadagnato durante il talk show dei sentimenti. La donna ha spiegato: “Se non coltivi le tue potenzialità, non è detto che accada qualcosa. Nel mio caso, con i soldi che avevo guadagnato grazie a Uomini e Donne, mi sono pagata un anno di corso di doppiaggio, due anni di uno stage di recitazione e anche alcune lezioni di canto. Ho utilizzato il frutto della popolarità regalatami da Uomini e Donne per pagare i miei studi”.
Il vero amore di Flora Canto
La bellissima Flora, dal 2013, è felice ed appagata al fianco di Enrico Brignano, celebre cabarettista, attore e showman italiano. Come spesso raccontano, tra i due è stato un vero colpo di fulmine nonostante la differenza d’età di circa 17 anni. A sugellare il loro amore è stata la nascita della primogenita Martina nel 2017 e del secondogenito Niccolò nel 2020.
Dopo 9 anni di relazione e la nascita dei due figli, Brignano e Flora Canto si sposano il 30 luglio del 2022 a Palo Laziale. La proposta di matrimonio è avvenuta in una magica serata all’Arena di Verona, in occasione dello spettacolo “Un’ora sola ti vorrei” condotto da Enrico Brignano.