“Mi hai fatto piangere”: Marco Mazzoli e la dedica toccante sul web | Lacrime a fiumi
Marco Mazzoli e la dedica che ha commosso tutto il web: il conduttore radiofonico si lascia andare ad uno sfogo molto intimo.
Marco Mazzoli ha 50 anni ed è un conduttore radiofonico di successo. Inizia la sua carriera nel 1987, ma il vero salto di qualità arriva nel 1993, quando ottiene un ruolo a RTL 102.5. Due anni dopo inizia a lavorare anche con Radio Capitale e più tardi con Radio 105.
La sua vita è stata sempre divisa tra Italia e America, dove si trasferisce da piccolo per il lavoro del padre. Nel 1999 arriva la vera svolto, perché Marco Mazzoli idea il programma radio Lo zoo di 105. La satira è la componente essenziale di questo programma e non c’è censura che tenga.
Marco torna poi a Miami, dove vive tutt’oggi, con la moglie Stefania Pittalunga, con la quale è sposato dal 2010. Attualmente, Stefania è marketing director della radio americana Revolution 93.5.
Marco Mazzoli, vincitore dell’Isola dei Famosi 2023, e la dedica commovente al suo percorso
Il 17 aprile 2023 iniziava L’Isola dei Famosi 2023, la diciassettesima edizione, capitanata da Ilary Blasi, con accanto Enrico Papi e Vladimir Luxuria nel ruolo di opinionisti. A far parte del cast di naufraghi, anche Marco Mazzoli, che deciso di mettersi in gioco, in coppia con l’amico e collega Paolo Noise. L’Isola è stata un’avventura pazzesca per Marco, che ha vissuto momenti belli, ma anche momenti di tensione, di difficoltà. Uno dei ricordi che rimarrà per sempre impresso nella mente dei telespettatori è il momento in cui Mazzoli ha chiesto alla sua dolce metà Stefania di (ri)sposarlo.
Marco Mazzoli ha dimostrato di essere tenace e determinato e alla fine ha portato a casa la vittoria. E’ stato lui a trionfare nella finale del 19 giugno 2023. Un’esperienza che lo ha segnato profondamente e che lo ha messo a dura prova. In memoria di quei momenti, Marco ha scritto un lungo post sul suo profilo Instagram, dedicato proprio alla sua Isola: “Cara Isola, sono in volo verso casa. Sono ancora frastornato, porto le tue ferite, sbucciature, graffi e morsi di ragni, su tutto il corpo! Sono entrato in questo gioco assurdo, convinto di poterti distruggere, smascherare, modificare, perché non mi sono mai piaciuti i reality e da condottiero dello @zoodi105official pensavo di poterti domare. Dopo pochi giorni, mi hai letteralmente ribaltato come un calzino, privato delle mie certezze, abitudini, amori, amici, della mia libertà e dignità”.
Il lungo sfogo continua, quasi come se Marco stesse scrivendo sul suo diario segreto e nessun altro potesse leggere le sue sensazioni. Invece, il vincitore ci tiene a rendere partecipe, chi lo ha sempre sostenuto, delle sue emozioni. “Per 5 lunghe settimane, ti ho odiato, combattuto, ma poi ho dovuto cedere al tuo volere, altrimenti mi avresti fatto a pezzi! Dalla quinta settimana, mi sono lasciato andare, ho messo il “Mazzoli” dello Zoo in pausa e ho lasciato uscire il vero “Marco” e da lì, le cose sono cambiate radicalmente! Mi hai fatto piangere, mi hai fatto ridere, mi hai costretto a vivere con meno dell’essenziale, mi hai fatto soffrire la fame, affrontare giochi complessi, mentre il mio corpo era senza forze, ma nonostante tutto, ti devo ringraziare…”
Marco Mazzoli parla del rapporto con la sua Isola: “Non ho vinto io, hai vinto tu!”
Il post continua con altre considerazioni di Mazzoli: “Sono uscito più forte, con la lista delle priorità di vita totalmente ribaltata, mi hai tolto tutto, ma regalato tanti insegnamenti! Non rifarei questa avventura per nessun motivo al mondo, ma la porterò dentro di me per sempre! Mi duole ammetterlo, ma mi hai battuto, non ho vinto io, hai vinto tu!“.