Roberta Capua, il dramma devastante del passato: “Ho perso un…”
La sconvolgente confessione di Roberta Capua: il suo passato le ha riservato delle sofferenze di cui non aveva mai parlato.
Roberta Capua nasce a Napoli, il 5 dicembre 1968. E’ il 1986 quando viene incoronata Miss Italia. Con il tempo, la donna si è affermata come conduttrice di successo. Sono molti i programmi che contano la sua presenza, come Nonsolomoda, Brava!, Belli dentro belli fuori, L’ingrediente perfetto.
Roberta Capua è sposata con Stefano Cassoli, un imprenditore bolognese. I due sono sposati dal 2011 e hanno un figlio. Roberta è una donna forte, mamma in carriera, disposta a mettersi sempre in gioco, come dimostrano le sue partecipazioni al gioco condotto da Gerry Scotti, Caduta libera e a Celebrity Masterchef 2017, in cui ha sbaragliato la concorrenza e ha portato a casa la vittoria.
Nel 2022 l’abbiamo vista alla conduzione di Prima Festival, l’anteprima del Festival di Sanremo, al fianco di Paola Di Benedetto e Ciro Priello dei The Jackal. Su Instagram, la conduttrice è molto seguita e ci tiene a rendere partecipi i suoi 80 mila followers dei suoi attimi di vita, dalla famiglia al lavoro.
Un ricordo toccante della vita di Roberta Capua fa commuovere i suoi fan
Recentemente, nel salotto di Patrizia Finucci Gallo, all’hotel Il Guercino, la Capua si è confidata, parlando della sua carriera e della sua vita in generale, lasciandosi andare a delle confessioni mai fatte. Ha deciso di mettersi a nudo, parlando dei suoi successi, ma anche delle sue sconfitte personali. Ce n’è soprattutto una che ricorda ancora a malincuore, la perdita di un bambino.
Fino ad ora, nessuno era al corrente di questo fatto che ha sconvolto la vita di Roberta, eppure la conduttrice ha deciso proprio adesso di mostrare le sue fragilità. “Mi ritengo fortunata, ma come tutti ho superato dolori e delusioni. Ho perso un bambino, lo dico per la prima volta. Ce ne sono stati di dolori nella mia vita, ma non li ho mai cavalcati”.
L’ex Miss Italia non ha potuto dimenticare questo fatto spiacevole che le è capitato, ma ci ha tenuto a sottolineare come lei non abbia voluto marciare sopra l’accaduto. Probabilmente, anni fa, questa sarebbe stata una notizia fresca, da copertina, ma Roberta Capua ha preferito tenere il dolore per sé e viverlo in silenzio, lontano dai riflettori.
Conduttrice, mamma, Donna
Roberta Capua si è sempre mostrata con un temperamento forte, pronta a mettersi in gioco e a vincere le sfide, le sue battaglie. Con questa confessione, però, forse ha voluto lanciare un messaggio alle altre donne che affrontano quotidianamente delle difficoltà. La forza si vede proprio nel modo in cui fai fronte a ciò che accade e Roberta ha dimostrato di averne tanta.