Carolina Crescentini, la drammatica rivelazione che sconvolge: “Mi parte l’embolo”
L’attrice Carolina Crescentini si lascia andare ad una confessione che sconvolge i suoi fan.
Carolina Crescentini è una delle attrici più celebri del panorama italiano. Classe 1980, Carolina ha tentato di entrare nel mondo dello spettacolo fin da giovane, frequentando diversi laboratori teatrali e la scuola di recitazione Teatro Azione, conseguendo il diploma nel 2006, presso il Centro sperimentale di cinematografia.
L’attrice ha preso parte sia al cast di molte fiction del piccolo schermo, come Carabinieri, o I bastardi di Pizzofalcone, ma anche di molti cinema che sono apparsi sul grande schermo, come Notte prima degli esami-Oggi e A casa tutti bene. Una bellezza angelica la sua, che ha conquistato molte persone che sono diventate poi suoi fan.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Carolina Crescentini è sposata con il cantautore Francesco Motta, dal 2019. Al momento, la coppia non ha avuto figli. In passato, la donna è stata legata sentimentalmente al dj romano Davide D’Onofrio e al regista Marco Slalom.
La rivelazione di Carolina Crescentini: una donna oltre i riflettori
Nell’ultima intervista de La Stampa, che la vede protagonista, Carolina Crescentini si è lasciata andara ad una confessione davvero sorprendente e inaspettata. L’attrice ha rivelato di sottoporsi spesso a dei cicli di analisi, ha parlato della sua famiglia, della sua voglia e determinazione nell’avvicinarsi alla recitazione.
Di recente, l’abbiamo vista sul piccolo schermo nei panni di Paola Vinci, direttrice del carcere minorile di Napoli, che fa da scena alla fiction di Mare Fuori. Il progetto ha riscosso un successo inaspettato, soprattutto dopo che la serie è passata su Netflix. Mare Fuori è stata lanciata da Rai, ma la piattaforma streaming ha fatto sì che la fiction raggiungesse un pubblico più vasto. A chi le chiede se si aspettava un simile successo, Crescentini risponde: “No, anch’io sono rimasta sorpresa. Ma è stato meraviglioso. Siamo partiti in sordina, c’è chi si è affezionato alla serie a poco a poco, chi l’ha seguita da subito. Racconta storie ispirate a fatti di cronaca che trovate tranquillamente sui giornali”.
Paola Vinci, all’interno del carcere, diventa un punto di riferimento per quei ragazzi che cercano di ricominciare da zero, scontando la pena che gli è stata assegnata e abbracciando una nuova vita. Ma questa non è una semplice serie, è molto di più. “C’è della verità dentro. I ragazzi mi scrivono. Chiedono un confronto con me perché sono un’adulta, pensano che io possa capirli“. E poi continua: “Certe volte mi parte l’embolo sui discorsi sessisti e faccio sfuriate pazzesche“. Con queste parole, Carolina Crescentini dimostra di essere una femminista convinta.
Il possibile ritorno in Mare Fuori 4
Dopo i risvolti della terza stagione di Mare Fuori, potremmo mai rivedere Carolina Crescentini nel ruolo della direttrice del carcere più amata d’Italia? Nonostante in ventimila abbiano firmato una petizione per chiedere il suo ritorno, l’attrice fa sapere che “non è possibile“. Dunque, Paola Vinci ha definitivamente detto addio ai ragazzi di Mare Fuori, ma li porterà sempre nel suo cuore.