“Perdo un secondo padre”: Alfonso Signorini, il dolore straziante per la scomparsa improvvisa
Alfonso Signorini, sconvolto da questa perdita, si lascia andare a delle dichiarazioni toccanti e intime.
Alfonso Signorini nasce il 7 aprile del 1964, a Milano. Si laurea in Filologia Classica, all’Università Cattolica di Milano, ma la sua vera passione è il giornalismo. Inizia a collaborare con La provincia di Como. In seguito, entra in Mondadori e lavora nella redazione di Panorama.
Nel 2006 diventa direttore della rivista Chi, che tratta di gossip e nel 2008 diventerà direttore del settimanle Tv Sorrisi e Canzoni. Ha esperienze in radio, ma il suo posto è la TV. Nel 2002, compare per la prima volta in televisione, ospite di Chiambretti, su Rai 2. Alle spalle, ha il ruolo di opinionista in trasmissioni come L’Isola dei Famosi e il Grande Fratello, ma Alfonso è soprattutto un conduttore. Infatti, lo abbiamo visto tenere le redini di parecchi programmi, come Verissimo, al fianco di Paola Perego, Kalispéra!, La notte degli Chef, Studio 5, il Grande Fratello Vip.
Il suo campo è il gossip, quindi la sua presenza è stata spesso fondamentale nei salottini pomeridiani. Alfonso Signorini si è anche cimentato nel ruolo di attore e ha preso parte ad alcune pellicole, come Vacanze di Natale a Cortina. Un uomo tuttofare, che è stato al centro di molti gossip, a sua volta, legati alla sua sessualità.
Alfonso Signorini distrutto dalla sua perdita: “Sempre con te”
A pochi giorni dalla scomparsa di Silvio Berlusconi e dei suoi funerali, Alfonso Signorini si lascia andare ad un messaggio commovente sul suo profilo Instagram. Ha pubblicato una foto di casa sua, che lo ritrae con Silvio e altre persone, tra cui Mara Venier. Sono tutti divertiti, si lasciano andare ad una grande risata, sembrano spensierati ed è proprio così che Signorini vuole ancora ricordare Berlusconi.
“Oggi ti voglio ricordare così. Nell’allegria di casa mia, tra tante risate, un buon bicchiere di vino e gli affetti di una vita”. Così si apre il messaggio breve ma toccante, pieno di sentimento, di Alfonso Signorini. Con Berlusconi è scomparsa una parte del nostro Paese, perché lui ha fatto parte di molti campi ed è tanta la gente che lo riteneva un grande uomo.
Tra questa gente, anche Signorini, che continua il suo post, scrivendo: “Con te perdo un secondo padre, quel padre che mi hai promesso saresti stato quando ho perso il mio. Hai mantenuto quella promessa, fino all’ultimo. Grazie Presidente. Sempre con te“.
Il ricordo di Silvio Berlusconi
Da quando Silvio Berlusconi ci ha lasciato, sono molte le persone del mondo dello spettacolo e non sono che gli hanno dedicato un ultimo messaggio d’addio, un messaggio nel quale ricordano qualche episodio condiviso con il Cavaliere e che tengono a riportare alla memoria per dargli l’ultimo saluto.