“Mi ha colpito…”: Albano Carrisi e la malattia che cambiò per sempre la sua vita| Un dolore improvviso
Albano Carrisi e il dolore improvviso che cambiò inaspettatamente la sua vita: ecco cosa è successo, i dettagli della vicenda
Uno degli uomini che ha dato tanto al mondo dello spettacolo con la sua voce incredibile e il suo carisma è proprio lui, Albano Carrisi. Nel corso della sua vita ha regalato momenti indimenticabili con la sua musica conosciuta in tutto il mondo. Qualche tempo fa, Albano fu colpito da una gravissima malattia che preoccupò terribilmente i fan e i suoi familiari.
Giovanissimo, originario di Cellino San marco, un paesino vicino Brindisi, l’uomo decise di emigrare a Milano in cerca di fortuna e, proprio nel ristorante Il Dollaro fece la conoscenza di Pino Massara. Grazie a quest’uomo che scopri il suo talento, ottenne il suo primo contratto discografico e il boom di successo per il suo brano Nel Sole che diventò un musicarello.
Proprio qui conobbe Romina Power, bellissima e giovanissima ragazza e attrice dal quale si innamorò perdutamente. Nonostante l’opposizione delle rispettive famiglie, i due diventarono una coppia artistica e privata regalando al pubblico tantissimi successi inaspettati. Qualche tempo fa, Albano dovette affrontare un dramma davvero terribile che ha sconvolto la sua vita preoccupando tutti gli affetti e i fan.
Albano Carrisi e la malattia improvvisa entrata nella sua vita
Oggi Albano Carrisi alla soglia dei suoi ottanta festeggiati con un meraviglioso concerto all’Arena di Verona, ha regalato splendidi risultati ai suoi fan. Ricordiamo al Festival di Sanremo 2023 il famoso medley insieme a Gianni Morandi e Massimo Ranieri che ha lasciato tutti di stucco. Nonostante le tantissime gioie artistiche vissute dal cantautore, Albano ha dovuto affrontare anche un momento di sofferenza terribile che ha lasciato tutti senza fiato.
Nel 2021, momento davvero preoccupante per una malattia che colpiva tantissime persone non solo in Italia ma anche nel mondo, Albano fu vittima del famoso Covid-19. Questo avvenimento preoccupò terribilmente i fan; fu costretto a rinunciare al concerto di Capodanno per via della malattia, un momento davvero straziante che ha cambiato la vita del cantante.
In una intervista concessa in quel periodo, Albano raccontò: “Ebbene sì, il maledetto virus Covid mi ha colpito al punto tale che non posso fare quello che c’era in programma di fare: l’ultima notte dell’anno da Bari con Panicucci e tanti amici come Riccardo Fogli, The Kolors, il grande Facchinetti”.
Aggiungendo: “ Sono qui, devo combattere questo braccio di ferro con questo maledetto che è invisibile ma colpisce, è il nemico più importante, più squallido che rappresenta un po’ il nemico della terza guerra mondiale”. Per fortuna quello oggi risulta essere solo un brutto ricordo poiché il cantante gode di una buonissima salute.