Giorgia Soleri, dopo il messaggio infelice fa un passo indietro: “Indelicata e offensiva”
Giorgia Soleri lancia una bomba ma poi chiede scusa: il suo parere sulla scomparsa di un uomo che ha cambiato lo spettacolo e la politica italiana
Giorgia Soleri nasce a Milano, il 3 gennaio 1996. E’ una modella divenuta famosa anche per la sua relazione con il frontman dei Maneskin, Damiano David. La loro relazione è durata ben cinque anni e si è conclusa da poco. Proprio per questo motivo, la giovane era finita sotto i riflettori, dopo che è stato diffuso sui social un video nel quale Damiano bacia un’altra ragazza, in discoteca.
Ma, contrariamente a quello che molti credono, Giorgia non è solo la fidanzata (ormai ex) di Damiano dei Maneskin, ma è una ragazza con una bella carriera alle spalle e una storia da raccontare. La ragazza, infatti, ha cercato e sta cercando di sensibilizzare l’opinione pubblica all’endometriosi e alla vulvodinia, malattie di cui essa stessa soffre.
E’ una femminista convinta, ha dichiarato di essere bisessuale e si batte, giorno per giorno, in ciò in cui crede. Sui social ha un largo seguito, perché forse i suoi followers ritrovano in lei sincerità e verità. Giorgia si mostra senza veli, senza maschere e soprattutto senza filtri, cosa più unica che rara nel mondo dei “vip”.
Giorgia Soleri ritratta le dichiarazioni fatte su Berlusconi, dopo la sua scomparsa e si scusa
Subito dopo la morte di Silvio Berlusconi, la modella aveva scritto il suo parere sui social, suscitando non poche reazioni, dopo aver definito Berlusconi come “l’uomo che ha distrutto il Paese“. Giorgia, però, ha capito di aver oltrepassato il confine, andando ad intaccare la sensibilità della famiglia, che ora sta soffrendo e scrive un post nelle sue stories Instagram: “Ci ho sempre tenuto, su questo spazio, a prendere una posizione sulla base dei miei ideali e dei miei valori, anche quando poteva risultare divisivo o scomodo. Quello che ho pubblicato oggi in merito a quanto accaduto non fa eccezione, nonostante questo- visto il momento- riconosco di essere stata indelicata e offensiva“.
Andando avanti nel suo post, Soleri aggiunge: “Rispetto profondamente il sentimento di dolore e mi scuso con la famiglia e con chiunque sia stato turbato dalle parole che ho condiviso. Per questo motivo ho preferito cancellare le storie diverse ore fa e fare un passo indietro“.
Quelle di Giorgia non sono parole di circostanza, ma sono parole di una ragazza che ha capito di essere stata poco delicata in una situazione come questa e ha avuto il coraggio di fare un passo indietro, nel rispetto di tutti coloro che si sono sentiti offesi e infastiditi dalle sue precedenti dichiarazioni.
Giorgia Soleri si promette di crescere, giorno dopo giorno
“Sono in continua evoluzione: da oggi lavorerò con un’attenzione ancora maggiore alle esperienze e alla sensibilità di tutti”. Esprimere il proprio parere non è vietato, ma farlo in momenti come questi può suscitare più critiche di quel che si crede. La maturità sta anche nel saper riconoscere quando si è oltrepassato il confine e fare un passo indietro per non essere troppo invadenti.