“Quanto hai sofferto”: Mara Venier e il dolore straziante per la perdita
Mara Venier scrive un messaggio toccante che racchiude tutto il dolore per la sua perdita. L’addio è straziante
Mara Venier, celebre conduttrice di Domenica In, da anni ci tiene compagnia ed entra nelle nostre case, la domenica pomeriggio, raccontando le storie di volti noti del mondo dello spettacolo. Nasce il 20 ottobre del 1950 e prima ancora di apparire in TV, la donna fa il suo esordio al cinema.
E’ il 1973 quando viene scelta per essere la protagonista del film Diario di un italiano di Sergio Capogna. Negli anni ’80 e ’90 continua a lavorare nel mondo della cinematografia, interpretando vari ruoli. Inizia a lavorare anche in alcune fiction televisive. Pian piano, la sua figura diventa sempre più di spicco e inizia a farsi spazio nel panorama dello spettacolo.
Nel 1993, al fianco di Luca Giurato, viene scelta come conduttrice di Domenica In, ma è solo da qualche anno che la sua conduzione è stabile e continua. Infatti, dal 1993 al 2018 circa, Mara Venier ha avuto diverse esperienze, sia in Rai che in Mediaset. L’abbiamo vista nella veste di giudice in Tu si que vales e in quella di opionista all’Isola dei Famosi. Ma la sua casa è Domenica In ed è qui che è tornata, dopo il 2018.
Il post su Instagram di Mara Venier che ha toccato il cuore di tutti i suoi followers
Recentemente, siamo venuti a conoscenza della scomparsa dell’attore Francesco Nuti. Sono molti i volti dello spettacolo che hanno riservato un messaggio d’affetto e un dolce ricordo per l’uomo. Tra questi, anche Mara Venier, che sul suo profilo Instagram scrive: “Ciao Francesco, quanto hai sofferto… Riposa in pace“. Poche parole, semplici e concise ma che hanno toccato nel profondo chiunque le abbia lette.
Francesco Nuti è morto a Roma, all’età di 68 anni, il 12 giugno 2023. L’attore era da tempo malato, a causa di una caduta risalente al 2006. Si trovava nella sua abitazione, quando cade dalle scale e sbatte la testa. Viene ricoverato d’urgenza al Policlino Umberto I di Roma, ma finisce in coma. E’ il 24 novembre quando esce dal coma, ma non tornerà mai più lo stesso Francesco di sempre.
Nel 2021, Mara Venier aveva riportato alla memoria la condizione di Francesco Nuti, che dopo il risveglio dal coma è stato accudito e assistito in una struttura di Roma. Mara ha voluto parlare di lui, della sua condizione di salute di allora e della sua carriera, costellata di successi. Un uomo intelligente, che ha fatto dell’arte la sua vita. Cantante, regista, attore, ammirato da tutti.
Il ricordo di Francesco Nuti
Negli anni ’80, Nuti è stato campione d’incassi al cinema, grazie alle sue pellicole rese preziose dalla sua comicità tipica toscana. La sua passione è sempre stata la recitazione, tant’è che da giovane studente si scriveva i monologhi da recitare. Nel suo bagaglio, decine e decine di film di grande successo. La comicità è sempre stata la colonna portante della sua carriera. Tra una sceneggiatura e l’altra, Francesco ha avuto anche il tempo di dedicarsi alla musica e nel 1988 partecipa al Festival di Sanremo con Sarà per te.