Romina Power dopo la confessione del suo ex fa una rivelazione: “Cura e attenzione costante”
La celebre cantante Romina Power si lascia andare a delle dichiarazioni riguardo la sua idea di amore, nessuno poteva aspettarselo.
Nata a Los Angeles, il 2 ottobre 1951, Romina Power è, oggi, una celebre cantante e un volto famoso della TV italiana. Inizia la sua carriera come attrice, partecipando a diverse pellicole, come “Ménage all’italiana” o “Come imparai ad amare le donne”. E’ il 1967 quando viene scelta per partecipare alle riprese del film “Nel sole”, realizzato sulla scia del successo dell’omonimo brano di Al Bano Carrisi.
Entrambi giovani e liberi, si incontrano, si conoscono e si innamorano. Da qui, nascerà una storia d’amore che ha fatto sognare milioni di telespettatori e che, ancora oggi, vede associare il nome di Romina a quello di Al Bano e viceversa. Anche se la loro relazione è terminata da diversi anni, fanno ancora parlare di loro come coppia, oltre che come professionisti.
Al Bano Carrisi, dopo la separazione con Romina, avvenuta nel 1999, conosce Loredana Lecciso, con la quale va a convivere nel 2001 e dalla quale avrà due figli, Jasmine e Albano Jr. La Power, però, gli aveva già dato la gioia di diventare padre. Insieme hanno messo al mondo quattro bambini, ormai adulti: Ylenia (scomparsa nel 1994), Yari Marco, Cristèl e Romina Jr. Jolanda.
Per Romina Power, amare vuol dire crescere insieme
Recentemente, Al Bano si è lasciato andare a delle testimonianze riguardo il suo rapporto passato con Romina Power. Stando a quanto dice il cantante, il vero problema della loro separazione fu il fatto che la donna fumasse marijuana. “Romina fumava quella robaccia anche quattro volte al giorno. E lo faceva da anni, ancor prima della scomparsa di Ylenia. Era un’altra donna. Fumava ed era allegra: finito l’effetto, si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine”.
A queste accuse e dichiarazioni, Romina decide di rispondere per le rime, sfoderando tutta la sua eleganza: “Le relazioni durano quando tutti e due si è impegnati nella crescita insieme. E’ importante che esista il dialogo e la comprensione, ma soprattutto che ci si ascolti a vicenda”.
Sembrerebbe che a Romina non siano andate giù le accuse di Al Bano che la ritraggono come una persona che fuggiva dalla realtà attraverso la marijuana. Con le sue parole, lascia intendere che è la cura a fare di un rapporto un rapporto solido. “In America diciamo: Happy wife, happy life, ossia moglie felice, vita felice. Come la terra ci insegna, un seme, per quanto prezioso, non può essere lasciato alla mercé delle intemperie ma ha bisogno di protezione all’inizio e poi cura e attenzione costante. Ha bisogno di calore e di sentirsi nutrito”.
Non esiste amore senza attenzioni
Nonostante Al Bano, dunque, abbia dichiarato che uno dei motivi principali della loro rottura è legato al vizio del fumo di Romina, sembrerebbe, in realtà, che dietro ci sia ben altro. La cantante ha lasciato sottointendere che un rapporto va curato, coltivato. Sentirsi esclusi e poco considerati dalla persona che si ama, fa nascere in te un sentimento di inadeguatezza e di inappagamento.