“Potevo morire”: Francesca Alotta l’annuncio è devastante | Commozione in diretta tv
Francesca Alotta fa un annuncio commovente e devastante in diretta televisiva che preoccupa molto i telespettatori
In molti la ricordano per la sua famosa canzone dal titolo “Non amarmi” insieme ad Aleadro Baldi cui vinceva il Festival di Sanremo: stiamo parlando di lei, Francesca Alotta. La passione per la musica ma soprattutto per il canto lo ha ereditato dalla famiglia, in quanto anche suo papà era un famoso cantante. Rcentmente, ospite di un programma televisivo ha sconvolto il pubblico.
Originaria di Palermo, durante l’infanzia e l’adolescenza la donna matura la passione della musica volendola trasformare a tutti i costi in un vero e proprio lavoro. Prima di intraprendere lacarrier da solita, ha fatto parte del coro della famosa cantante Mietta, lavorando in alcune trasmissioni televisive di successo proprio come Domenica In.
Gli anni Novanta hanno rappresentato la svolta di carriera per Francesca, facendosi conoscere in tutto il mondo con i suoi tre album, apprezzate non solo in Italia ma anche a Cuba e in Giappone. Ha partecipato inoltre da Music Farm nel 2004, condotto da Amadeus. Recentemente, ospite in una trasmissione televisiva ha voluto raccontarsi e confessare anche il dramma vissuto dovuto alla malattia entrata nella sua vita.
Francesca Alotta, il dramma terribile che ha distrutto la sua vita
Ospite di Storie Italiane, Francesca Alotta nella puntata di oggi 14 giugno 2023 ha confessato un momento drammatico della sua vita, confessando di aver scoperto un tumore all’utero. Un momento davvero sofferente che ha segnato per sempre la vita della cantante. La donna ha confessato: “Il mio ginecologo non aveva capito che si trattava di questa malattia […] La figlia di un signore che è stato ricoverato in ospedale con mio padre ha riconosciuto i miei sintomi e mi ha consigliato di farmi visitare con la massima urgenza da un altro ginecologo, cosa che ho fatto”.
Francesca, molto commossa ha confessato: “Quella donna mi ha salvato la vita, è stato un angelo mandato da mio padre. La mia amica mi ha detto che la cognata era morta l’anno precedente con la stessa malattia e gli stessi sintomi… lei mi ha salvato la vita”.
Inoltre, Francesca ha voluto raccontare un particolare agghiacciante: ” Appena ho fatto l’ecografia, il medico mi ha detto “Speriamo di essere ancora in tempo. E’ stata molto dura. Ho dovuto aspettare tre mesi prima di essere operata e ho fatto anche venticinque sedute di radioterapia”.
Eleonora Daniele, la conduttrice, ha voluto dire la sua affermando: “Vedo in te una combattente, lo sei sempre stata. La tua battaglia continua perché so che c’è la paura che l’intruso, come lo definisce Carolyn Smith, possa tornare”. A questo, Francesca ha subito replicato: “Forse ti sembro matta, ma io devo ringraziare la mia malattia perché mi ha fatta diventare ancora più forte. Da quando ho avuto il cancro ho imparato che ogni istante è prezioso, perciò vivo ogni attimo”.