Marta Fascina, distrutta dalla tragica scomparsa: il gesto toccante durante i funerali
Marta Fascina è distrutta dalla sua perdita e durante i funerali il gesto toccante non passa inosservato.
Marta Fascina nasce in Calabria, il 9 gennaio 1990. Si laurea in Lettere e Filosofia e in seguito si trasferisce a Milano, dove inizierà a lavorare per il Milan, che era ancora di proprietà di Silvio Berlusconi. E’ il 2015 quando Marta inizia ad avvicinarsi al Cavaliere e gli resterà accanto anche dopo la rottura con Francesca Pascale.
Nel 2020, la loro storia diventa pubblica e Fascina sembra non abbandonare mai Silvio, neanche durante i periodi più duri, come la sua ultima malattia, i ricoveri, le complicanze. Ad opporsi alla loro unione ufficiale, i figli di Berlusconi. Temendo che gli accordi stipulati dopo la separazione con la seconda mogli dell’ex premier, Veronica Lario, venissero intaccati o modificati, Marina e Pier Silvio non hanno accettato un vero e proprio matrimonio.
Il 19 marzo 2022, nella villa a Lesmo, vengono celebrate le “quasi nozze” che hanno unito simbolicamente la coppia. Silvio Berlusconi si diceva felice di aver trovato una persona come Marta, che lo ha accudito, che lo ha supportato e sopportato nei momenti più difficili, riempiendolo d’amore.
Marta Fascina visibilmente provata durante i funerali di Silvio Berlusconi
Il 14 giugno 2023, nel Duomo di Milano, sono stati celebrati i funerali di Silvio Berlusconi e centinaia di persone sono accorse sul luogo per dare l’ultimo saluto al Cavaliere. I primi banchi del Duomo era occupati dalla famiglia di Silvio, dai figli, nipoti e dalla compagna Marta Fascina. Quest’ultima si è mostrata visibilmente provata dalla perdita che l’ha colpita.
Uniti ufficialmente dal 2020, Marta Fascina è stata accanto a Silvio Berlusconi durante il Covid, durante i suoi momenti NO e anche durante il suo ultimo ricovero all’ospedale San Raffaele di Milano. E’ rimasta vicino a lui in ogni istante, dimostrandosi di essere una vera compagna di vita. Durante l’ultimo addio al suo Silvio, Marta ha tenuto gli occhi fissi sulla bara per tutta la durata del funerale.
Un gesto che non è passato inosservato agli occhi dei presenti in Duomo, giornalisti compresi. Aveva lo sguardo fermo, perso, come a non voler abbandonare la sua dolce metà. Nessuno sa cosa stava pensando in quel momento, ma il suo viso esprimeva dolore, rammarico.
Presente ai funerali, anche Francesca Pascale
Tra le 2300 persone che si sono presentate per salutare Silvio Berlusconi per l’ultima volta, anche Francesca Pascale, ex compagna dell’uomo. La loro relazione è durata 8 anni, dal 2011 al 2019 e i due avevano conservato un buon rapporto. La donna afferma che: “Ho un peso sul cuore, le parole mancano. Siamo esseri umani: e se c’è stato l’affetto, un sentimento profondo a legare due persone, non lo puoi resettare, non siamo robot. Con Berlusconi potevi scontrarti, litigare, ma era difficile cancellarlo per sempre. Lo amavi o lo odiavi. E’ un po’ come se avessi perso di nuovo mia madre: quello fu un vuoto devastante”.