Federica Panicucci, la voce rotta di lacrime dopo l’annuncio della scomparsa: “Non ce la faccio” | Un dolore incolmabile
Federica Panicucci rimane spiazzata dall’annuncio della scomparsa di una delle colonne portanti della Mediaset.
Federica Panicucci nasce a Cecina, il 27 ottobre 1967. Debutta in televisione, dividendosi tra Rai e Fininvest. Il successo, però, arriva quando passa alla Mediaset, conducendo alcune edizioni del Festivalbar. Nel 2006, conduce La Pupa e il Secchione. Dal 2009, la vediamo impegnata nella conduzione di Mattino Cinque.
La Panicucci ci tiene compagnia tutte le mattine, su Canale 5, con la sua trasmissione Mattino 5, al fianco di Francesco Vecchi. Recentemente, è stata impegnata anche nella conduzione di Back to School, su Italia 1.
La Panicucci è mamma di due ragazzi, Sofia e Matteo, nati dalla precedenze relazione con il dj Mario Fargetta. Attualmente, la conduttrice è impegnata con l’imprenditore Marco Bacini. Molto seguita sui social, Federica Panicucci, oltre ad essere una conduttrice professionale, può vantare un fisico statuario e una bellezza invidiabile anche dalle più giovani.
Federica Panicucci sconvolta dalla notizia della scomparsa di Berlusconi
E’ durante la conduzione di Mattino 5 che la Panicucci riceve la notizia della scomparsa dell’ex premier Silvio Berlusconi. La conduttrice ha la voce rotta e a malapena riesce a comunicare ai telespettatori lo spiacevole fatto. “La cosa peggiore che potessimo fare oggi noi di Mediaset: è morto Silvio Berlusconi. Ti prego Francesco continua tu perché non ce la faccio“.
La Panicucci, visibilmente provata, passa la parola al collega Francesco Vecchi. In seguito, prima di dare la linea al Tg5, con un filo di voce aggiunge: “Lo abbiamo scoperto adesso anche noi“. Infatti, la notizia è arrivata in redazione nel corso della puntata e tutti sono rimasti sorpresi e sconvolti da questa grave perdita.
Chiaramente, i programmi si sono fermati, per dare spazio ad un’edizione straordinaria del Tg5, condotta da Cesara Buonamici e dedicata interamente alla scomparsa di Silvio Berlusconi. Lui, la colonna portante dell’azienda Mediaset, lo storico editore dei programmi più seguiti di sempre, ci ha lasciato all’età di 86 anni.
Il ricordo di Silvio Berlusconi
Dopo aver appreso subito la notizia, il Tg5 ha preso il posto di Mattino 5, per ricordare quella che è stata la vita di Berlusconi. Cesara Buonamici, durante la conduzione, ci ha tenuto a dire due parole in merito alla sua scomparsa: “Oggi ci ha lasciato Silvio Berlusconi, ma il suo genio poliedrico resterà nella nostra memoria, resterà nel nostro cuore, resterà nella storia italiana. La sua vicenda personale racconta qualcosa che noi non avevamo mai visto prima d’ora. Ci racconta che un uomo, un singolo uomo e dal nulla, ha potuto costruire qualcosa in cui nessun altro si era avventurato prima”.