Mara Venier colpita da un lutto improvviso: Una sofferenza atroce
Mara Venier, la regina indiscussa della domenica pomeriggio, travolta da un lutto improvviso.
Nasce a Venezia, il 20 ottobre 1950, con il nome di Mara Povoleri. Mara Venier è uno dei volti più noti della nostra TV, che ci ha tenuto compagnia nella conduzione di diversi programmi e si è sempre contraddistinta per il suo essere sincera, schietta, divertente e mai banale.
Il suo esordio sul grande schermo risale al 1973, quando viene scelta per far parte del cast “Diario di un italiano” e vince il premio Laceno d’Oro come “Miglior giovane attrice”. Per diversi anni si dedica al cinema, diretta da vari registi. Ma è dal 1993 che appare per la prima volta in TV, alla conduzione del programma “Domenica In“, che ormai è diventato casa sua.
Dal 1997 al 2000 passa a Mediaset, esordendo con “Donna sotto le stelle” e con “Ciao Mara”. Su questa rete, però, il pubblico non si mostra molto accogliente con la conduttrice che, di lì a breve, tornerà in Rai. Solo di recente, Mara Venier, ha partecipato ad alcuni programmi in Mediaset, come “L’Isola dei Famosi”, che l’ha vista nel ruolo di opionista e “Tu si que vales”, nel quale Maria De Filippi l’ha voluta fortemente come giudice speciale.
La vita di Mara Venier e della sua famiglia distrutta da un lutto improvviso
La conduttrice, sul suo profilo Instagram, si è lasciata andare ad uno sfogo, dopo aver subito un lutto improvviso. Si tratta di Pier Francesco Forleo, 62 anni, direttore nella direzione Diritti Sportivi della Rai, nonché genero di Mara Venier. Forleo, infatti, era legato a Elisabetta Ferracini, figlia di Mara.
Mara Venier, dopo aver ricevuto la notizia della morte improvvisa di Pier Francesco, si è lasciata andare ad un messaggio commovente sul suo profilo Instagram: “Pier, sei stato un genero meraviglioso… hai portato solo gioia e amore nella nostra famiglia… ed io ti ho voluto bene come un figlio… Siamo tutti annientati tutto troppo veloce“.
Era un uomo dai modi gentili, professionale e al quale Mara Venier era molto legata. La sua scomparsa improvvisa ha sconvolto tutti e molte persone del mondo dello spettacolo hanno lasciato un commento sotto il post della conduttrice, per mostrarle tutto il loro affetto e la loro vicinanza.
Pier Francesca Forleo, la scomparsa improvvisa e il messaggio della Rai
Dal 1997, Forleo era entrato a far parte della Rai. Qui lo conoscevano proprio tutti e lo stimavano, come professionista e come persona. Riguardo la sua scomparsa improvvisa e inaspettata, in un comunicato firmato dal presidente Rai Marinella Soldi si percepisce tutto il dispiacere del mondo della TV: “La perdita di Pier Francesco Forleo ci lascia sgomenti. Professionista impeccabile, dalla solida e variegata esperienza professionale, era da anni un punto di riferimento nel cruciale settore dei Diritti sportivi della nostra azienda. Affabile e signorile, Pier Francesco Forleo è stato sempre capace di un proficuo gioco di squadra, con grande giovamento dell’azienda e dei colleghi tutti, di cui ha saputo far emergere i tratti migliori, motivandoli e aiutandoli a crescere”.