Luigi Berlusconi, chi è l’ultimo figlio di Silvo Berlusconi: E’ sposato proprio con lei
Scopriamo qualcosa di più sulla vita dell’ultimo dei figli dell’ex premier Berlusconi.
E’ l’ultimo dei figli di Silvio Berlusconi, Luigi ha 34 anni ed è nato in Svizzera. E’ laureato in Economia, presso l’Università Bocconi di Milano e lavora nelle varie aziende di famiglia. Luigi Berlusconi è alquanto riservato, infatti non appare spesso sulle riviste di gossip e di news.
Sua madrea, Veronica Lario, è la seconda moglie di Silvio. Dallo stesso matrimonio, sono nate anche Barbara ed Eleonora. Dal matrimonio precedente tra Silvio Berlusconi e Carla Elvira Lucia Dall’Oglio, invece, sono nati Marina e Pier Silvio, fratelli unilaterali di Luigi. Dopo un master in Finanza alla Jp Morgan di Londra, l’ultimogenito di Berlusconi rientra in Italia e fonda l’Opsis, una Onlus della quale ricopre il ruolo di presidente.
Ha solo 34 anni, ma Luigi può vantare una carriera notevole, fatta di successi e di grandi traguardi. La caparbietà e la determinatezza l’ha presa da suo padre. Anche lui è rimasto profondamente colpito dalla perdita di quello che era un punto di riferimento, suo papà Silvio Berlusconi, che si è spento lunedì 12 giugno 2023, all’età di 86 anni.
Una vita fatta di successi, nel lavoro ma anche nell’amore
Luigi Berlusconi non è solo l’uomo in carriera, presidente di una Onlus e amministratore di diverse aziende, come Mediolanum o B Cinquen, ma è anche un giovane ragazzo che ama la vita e ama l’amore. Dal 7 ottobre 2020 il quintogenito del Cavaliere ricopre anche un altro ruolo importante: quello del marito. Infatti, Luigi ha sposato Federica Fumagalli, sua storica fidanzata.
Il 28 luglio 2021 i due diventano genitori per la prima volta con la nascita di Emanuele Silvio. Il 26 ottobre 2022 nasce Tommaso Fabio, il loro secondogenito. Sono una famiglia unita e la nascita dei loro figli ha dato un nuovo motivo di gioia nella famiglia Berlusconi. Lo stesso Silvio, dopo la nascita di Tommaso Fabio, fa un annuncio in Parlamento dicendo che era diventato di nuovo nonno.
Luigi Berlusconi non ama stare sotto le telecamere e lo dimostra il fatto che di lui si sa davvero poco. Non sono molte le foto che appaiono sui social, che lo ritraggono. E’ un ragazzo che si è sempre dedicato al lavoro e alla famiglia, che ha degli obiettivi e lavora sodo per portarli a termine, senza perdersi in chiacchiere futili e inutili gossip.
Il basso profilo di Luigi Berlusconi
Proprio perché raramente si riesce ad estrapolare qualcosa di più della vita dell’ultimogenito in casa Berlusconi, la rivista Chi ha cercato di rubare qualche momento di quotidianità al ragazzo. Viene immortalato insieme alla moglie e ai figli. Sono immagini inedite, scattate a Milano. Insieme a loro, la guardia del corpo e la baby sitter dei piccoli Emanuele Silvio e Tommaso Fabio. Un quadretto di famiglia che vive momenti semplici e si gode le cose belle della vita.