“Serbare rancore”: Romina Power dopo le pesanti accuse di Albano Carrisi fa una replica che sconvolge il pubblico
La cantante americana non rimane in silenzio: Romina power risponde alle accuse di Al Bano. Ecco cosa ha detto.
La conosciamo per aver iniziato a duettare con Al Bano dal 1970, dopo averlo sposato a 19 anni. Danno alla luce quattro figli: Ylenia, Yari, Cristél e Romina Jr. Jolanda. Ylenia, nata l’anno del loro matrimonio, è sparita misteriosamente a New Orleans il 1° gennaio 1994.
La coppia ha risentito molto di questo dramma, tanto che la scomparsa della ragazza è stata una delle cause che ha portato la coppia alla separazione, avvenuta nel 1999. Il divorzio invece è stato ufficializzato nel 2012, portando entrambi i cantanti a condurre la loro vita privata in maniera più riservata.
Tempo fa Al Bano spiegò i motivi della separazione dalla moglie. quello principale riguardava l’uso di droghe leggere da parte della donna. “Fumava ed era allegra; finito l’effetto si intristiva e piangeva. Era irriconoscibile. Non esprimeva più quell’attaccamento alle cose, la passione per la vita, per quello che avevamo vissuto e costruito quegli anni. Fu l’inizio della fine“.
La risposta di Romina Power
La Power non sceglie il silenzio, e si difende dalle pesanti accuse dell’ex marito: “Le relazioni durano quando tutti e due si è impegnati nella crescita insieme. È importante che esista il dialogo e la comprensione, ma soprattutto che ci si ascolti a vicenda“. In una separazione la colpa non è mai totalmente da una sola parte.
“In America diciamo: “Happy wife, happy life”, ossia “moglie felice, vita felice”. Come la terra ci insegna, un seme, per quanto prezioso, non può essere lasciato alla mercé delle intemperie ma ha bisogno di protezione all’inizio e poi cura e attenzione costante. Ha bisogno di calore e di sentirsi nutrito“. Da queste parole capiamo che c’erano delle mancanze anche da parte di Al Bano durante il periodo del loro matrimonio.
Ad oggi i due si vogliono bene e mantengono un rapporto civile. “Serbare rancore non fa altro che danneggiare entrambe le parti coinvolte, quindi impariamo dagli errori commessi e andiamo avanti con comprensione piuttosto che con rabbia o risentimento reciproco”.
Nonostante il divorzio, Romina e Al Bano continuano ad avere un sodalizio lavorativo, salendo ancora insieme sui palchi di tutto il mondo. “Abbiamo delle tournée in programma e il canto che offriamo insieme suscita gioia in tante persone: vorremmo continuare, a Dio piacendo, a donare momenti di bellezza e felicità“.