Fabrizio Biggio fa una confessione davvero inaspettata: “Ho abbandonato moglie e figli” | Il retroscena drammatico
L’attore fiorentino rivela il suo dramma: cosa è accaduto a Fabrizio Biggio per essere arrivato a prendere questa decisione?
Lo conosciamo tutti: ha fatto parte del duo I soliti idioti insieme a Francesco Mandelli, raggiungendo l’apice del successo. Fabrizio Biggio è un attore e conduttore televisivo, classe ’74, nato a Firenze da padre pugliese e madre francese. Si diploma al “Liceo classico Michelangelo”, ma decide di intraprendere la carriera di conduttore sul piccolo schermo, partendo da reti minori regionali.
La sua carriera televisiva inizia nel 1997 con la conduzione del programma sulla scuola La zanzara in classe, trasmesso sul Canale 10 della rete toscana. Durante i primi anni del 2000, recita nel programma televisivo MTV Mad insieme al suo storico collega Francesco Mandelli, con il quale continuerà a recitare per tutto il decennio successivo. L’abbiamo visto ultimamente sul palco del Concerto del Primo Maggio a condurre l’evento insieme a Ambra Angiolini.
Recentemente Biggio ha rilasciato un’intervista per il settimanale Oggi, durante la quale ha rivelato un retroscena inaspettato. Ha parlato di una sua scelta drammatica, spiegandone anche le motivazioni.
Il vero motivo della sua scelta
L’attore è in un periodo lavorativo davvero produttivo, ma durante la sua ultima intervista ha rilasciato una dichiarazione che inizialmente ha lasciato tutti interdetti. Successivamente ha spiegato come sono davvero andate le cose.
La rivelazione inedita di Fabrizio Biggi – Ininsubria.it”Ho abbandonato moglie e figli per Fiorello“. La dichiarazione è come un fulmine a ciel sereno. L’attore infatti si trova a condurre il programma Viva Rai2 insieme allo storico conduttore siciliano. Per le riprese del daytime, Biggio è stato costretto a lasciare Milano per trasferirsi a Roma. Reputa questa nuova esperienza decisamente stimolante: “Sono fortunato, in tv c’è poca voglia di sperimentare invece qui, ogni giorno, abbiamo il privilegio di provare a fare qualsiasi cosa ci venga in mente“.
Fabrizio racconta della prima volta che ha incontrato Rosario Fiorello. L’ha definito un vero e proprio “colpo di fulmine“, come se fossero una giovane coppia con le farfalle nello stomaco. “Io e Rosario ci divertiamo e ci vogliamo bene“.
Ammette inoltre di stupirsi di come qualsiasi battuta del collega generi solamente risate. “È una cosa che riesce solo a Rosario. Io lo seguo senza timori, finché sono sotto la sua ala non ho paura di niente“. Infatti quando gli viene chiesto se teme le critiche, risponde: “Le polemiche non attecchiscono, ma si spengono in una risata“.