Alba Parietti, il lutto devastante che l’ha colpita | Lacrime a fiumi
La showgirl è devastata dal lutto improvviso avvenuto da poco. Non se lo aspettava nessuno. Ecco il suo addio.
Conosciamo Alba Parietti per la sua carriera televisiva che inizia negli anni ’80, andando in onda su reti minori torinesi. Nello stesso decennio inizia la carriera musicale, facendosi chiamare solo Alba. Il successo arriva negli anni ’90, lavorando come conduttrice televisiva. Intanto prende parte del cast di alcuni film italiani, dagli anni 2000 in poi.
E’ nota anche per il suo carattere forte e il suo modo di parlare schietto e diretto. Infatti ricordiamo degli accesi battibecchi con la collega Lorella Cuccarini nel dopofestival del Festival di Sanremo 1992. Entrambe le donne furono co-conduttrici del programma accanto a Pippo Baudo.
Nonostante il suo modo di fare e tutto ciò che mostra in televisione, noi telespettatori dei suoi programmi abbiamo notato un lato più tenero del suo animo: Alba è una donna come tutte, un essere umano con sentimenti ed emozioni. Questo aspetto più tenero del suo carattere è ancora più evidente quando parla del suo compagno Fabio Adami, manager di Poste Italiane, con il quale è legata sentimentalmente dal 2022. “È stato un incontro del destino. Sul treno, per due volte di seguito. Ci siamo visti sul Milano-Roma e ci siamo scambiati sguardi di fuoco. Poi, alla fine del viaggio, lui è venuto a presentarsi. Eravamo destinati ad incontrarci”
In questi giorni abbiamo potuto notare un’Alba devastata dalla perdita di una persona che lei ammirava e seguiva da sempre. Un lutto improvviso che nessuno si aspettava.
Il commosso saluto di Alba
La Parietti ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram in cui saluta con affetto e commozione un’icona del panorama musicale mondiale.
Nella serata del 24 maggio 2023 è venuta a mancare la grande Tina Turner, lasciando un vuoto incolmabile nel mondo dello spettacolo. Alba Parietti la saluta così, in modo semplice ma sentito, con una storia Instagram che mostra una foto della Regina del rock&roll, con una scritta che cita “Ciao Tina“, accompagnata da due cuori rossi.
La Parietti non è l’unica ad essere rimasta sconvolta dalla perdita della grande cantante. Il mondo intero piange la perdita di una donna che in sessant’anni di carriera ha lasciato il segno, rivoluzionando lo stile musicale in cui si cimentava, creando nuove tecniche vocali, ma soprattutto ci lascia un patrimonio musicale vastissimo, meraviglioso e unico, degno di una Regina.