Raffaella Carrà e la presunta eredità | Ecco a chi sarà destinata
Pochi anni fa ci ha lasciato la più grande icona televisiva del ‘900. Tutti ci chiediamo a chi sarà stato destinato il suo immenso patrimonio: ecco la verità.
Cantante, ballerina, conduttrice televisiva e attrice. Raffaella Carrà è stata una delle icone più importanti nel mondo dello spettacolo, rimanendo una star anche oggi a distanza di due anni dalla sua scomparsa.
Nasce a Bologna nel 1943, e a soli 8 anni inizia a studiare a Roma nell’Accademia nazionale di Danza. Durante il periodo adolescenziale si iscrive al centro sperimentale di cinematografia, il quale sarà un trampolino di lascio per la sua carriera di attrice. Ha recitato al fianco di grandi attori italiani, come Ugo Tognazzi, Franco Franchi, Raimondo Vianello, Ciccio Ingrassia, Little Tony e Virna Lisi.
Non riscuote particolare successo nel cinema. Infatti poco tempo dopo fa il suo esordio come showgirl, tanto da arrivare ad avere programmi completamente dedicati a lei, come Pronto Raffaella?, Carramba che sorpresa e A raccontare comincia tu.Nel 2021, dopo un sospetto periodo di pausa, arriva la notizia del suo decesso.
Il patrimonio: ecco a chi è destinato
La sua dipartita ha fatto sprofondare tutti in un baratro di tristezza. A darne il triste annuncio è stato il suo compagno Sergio Japino, che ha rilasciato una dichiarazione in cui spiegava che Raffaella stava lottando da tempo contro un tumore maligno ai polmoni. Nessuno ne era a conoscenza, poiché la donna aveva preferito ritirarsi dalle scene e affrontare la malattia nella più completa intimità.
Ma tutti ci chiediamo se prima della sua scomparsa la cantante avesse lasciato scritto nel testamento a chi sarebbe andata la sua enorme eredità. Purtroppo non abbiamo nessuna certezza, in quanto non sono stati resi pubblici i dettagli del documento.
Il patrimonio di Raffaella Carrà – Ininsubria.itSicuramente gran parte sarà destinata ai suoi nipoti, figli di suo fratello scomparso prematuramente anche lui a causa di un tumore. Ha sempre ammesso di amarli come fossero suoi figli. Un’altra fetta della sua eredità andrà molto probabilmente a tutti i bambini che la cantante ha adottato nel corso della sua esistenza. Non bisogna però escludere che anche il compagno abbia beneficiato di parte del patrimonio.
L’unica certezza che abbiamo è che Raffaella ha lasciato a tutti noi un grande patrimonio: tutta la sua musica, le immagini che la ritraggono sempre sorridente, le meravigliose coreografie e i ricordi di una rivoluzione ideologica sulla donna che ha cambiato per sempre il mondo dello spettacolo.