Ultimo fa una confessione che lascia sorpresi: “Vorrei avere tutto sotto controllo” |Ecco qual è il suo metodo infallibile
Il cantautore romano ama la perfezione: ci svela il suo segreto con una rivelazione inedita. Scopriamo di cosa si tratta.
Ultimo, pseudonimo di Niccolò Moriconi, è un ragazzo romano che a 24 anni è stato travolto dalla popolarità per aver vinto nel 2018 il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte, portando il brano Il ballo delle incertezze. Tutti i singoli che pubblica da quel momento, riscuotono sempre un enorme successo.
Ricordiamo anche la polemica che si alzò nel 2019, a causa del suo comportamento durante la sua intervista dopo il Festival della canzone italiana. Rilasciò una dichiarazione ambigua riguardo la vittoria di Mahmood, usando parole che hanno lasciato poco spazio all’immaginazione.
Recentemente Ultimo ha precisato: “Non abbiamo avuto modo di conoscerci perché ognuno si fa i cavoli suoi, ma non ho nulla contro di lui. Quel momento ci ha visti contrapposti, ma era una diatriba creata da altri“.
Inoltre, sempre al Festival di Sanremo 2023, la sala stampa ha esultato per il suo quarto posto. “Come ho preso l’esultanza di parte della sala stampa all’annuncio che non sarei salito sul podio? Ci sono rimasto male. Soprattutto per loro. Non sono una vittima, me te magno. Fai quel che cavolo vuoi, me ne sbatto, vorrei solo sapere: perché? Perché sei contento se Ultimo arriva quarto? Cosa c’è nella tua testa? Perché esulti, perché mi schernisci con quei gesti?“.
Il metodo infallibile
Ultimo ha svelato un aspetto molto particolare del suo carattere, dicendo: “Vorrei avere tutto sotto controllo, ma nessuno può“. Ha ragione, perché la perfezione non esiste. Perciò il cantante ha trovato un modo per risolvere questo problema. Di cosa si tratta?
“Ogni tanto la sera una canna me la faccio, soprattutto in California dove è legale. Mi rilassa. Non dico sia giusto, è meglio non farlo, così come è meglio non bere coca-cola e non mangiare hamburger da McDonald’s. Non ho il mito della marijuana, ma credo che andrebbe legalizzata”.
È un maniaco della perfezione tanto da essere continuamente teso. Fortunatamente al suo fianco c’è Jacqueline Luna Di Giacomo (seconda figlia di Heather Parisi) che lo aiuta a non pensarci e a prendere la vita come viene. “Ci eravamo innamorati, senza esserci mai dati un bacio. Ha una naturalezza, una solarità, un modo di essere invisibile ai più. Volevo capire cosa si nascondeva dietro di lei. Così appena è stato possibile l’ho raggiunta in America“.